Partirà ufficialmente il prossimo 10 agosto, con il raduno in sede, per entrare nel vivo, in palestra, il giorno successivo, la nuova stagione dell’Andreoli Latina. Una stagione che, nelle premesse e nel lavoro portato avanti dalla dirigenza di via Don Morosini, si annuncia di vertice per riprendersi in fretta il palcoscenico del campionato di volley più bello del mondo.
Starà dunque a mister Ricci, tecnico ravennate che nella sua carriera di allenatore di club ha vinto praticamente tutto, il compito di amalgamare in questa fase di preparazione atleti giovani e talentuosi come Kovacevic, Luciano De Cecco, Sbrolla, De Marchi e Cortina, con veterani dalle mille esperienze come Rosalba e Giombini. A completare la rosa atleti validi e motivati come Scuderi e Tomassetti, che già conoscono l’ambiente, e nuovi arrivi come il croato Zelic, l’altro centrale Daniele Moretti, che nell’ultimo campionato ha raggiunto la seconda posizione nella classifica di rendimento del suo ruolo, oltre al secondo opposto Matteo De Cecco.
Una formazione che sulla carta è davvero attrezzatissima per compiere il salto di categoria che tutti si augurano, nella stagione del rilancio. «La società – spiega il presidente Falivene – ha fatto davvero molto per allestire questa squadra. Ora, dopo la pubblicazione dei calendari, non vediamo l’ora che la parola passi al campo e attendiamo con trepidazione anche l’inizio della preparazione e le amichevoli estive per vedere all’opera i nuovi arrivati. Vogliamo riaccendere l’entusiasmo della nostra gente e dei nostri tifosi e ci auguriamo che la città risponda con calore standoci vicino come ha sempre fatto negli ultimi anni».
Dunque, dopo essere stata disegnata a tavolino sulle scrivanie di via Don Morosini, la nuova Andreoli inizierà a prendere forma anche sottorete a partire dal prossimo 10 agosto: poco meno di un mese per vedere all’opera i nuovi beniamini pontini.

Ufficio stampa Top Volley Latina
press@top-volley.it