Grande pubblico ieri per l’inaugurazione del PalaCoim di Offanengo: oltre tremila persone hanno affollato la nuova struttura sportiva del piccolo centro cremasco, ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato.
E’ proprio grazie al prezioso contributo della Coim Spa del Cavaliere Mario Buzzella, azienda leader nel settore chimico e nata ad Offanengo, che è sorto il nuovo palasport, capace di contenere 600 posti a sedere.
Per la Reima presenti Leo Caldeira, Michele Nonne e Roberto Cazzaniga, il team manager Andrea Mombelli, l’addetto marketing Beppe Della Noce, il direttore sportivo Michele Rota.
La serata, condotta dalla brava Lucia Blini, ha avuto come momento culminante la presentazione di tutte le società sportive offanenghesi e l’adesione al codice etico da parte di tutti gli sportivi presenti.
Sui mega schermi installati si sono vissuti momenti sportivi indimenticabili: dalla vittoria dei Mondiali di calcio in Germania in onore di Narciso Pezzotti, secondo di Marcello Lippi e offanenghese di nascita, alla promozione in A1 della Premier con l’ultimo punto della partita firmato proprio da Virus Cazzaniga e la festa sul campo con i tifosi.
“E’ stata una serata piacevole” commenta il d.s. Rota.
“Una iniziativa che deve essere di esempio per tutti: avere una struttura del genere è di grande pregio per una cittadina così piccola: grande merito a chi ha creduto e crede fortemente nei sani principi e valori dello sport dilettantistico.
Ringrazio l’Assessore allo Sport Alessandro Capetti ed il Sindaco Fabio Forner e faccio loro i complimenti per l’opera e per l’organizzazione dell’evento. Offanengo deve essere fiera di questo palasport.”
Presenti alla manifestazione anche l’assessore Regionale Gianni Rossoni, il Consigliere cremasco Antonio Agazzi, il Presidente Provinciale FIPAV Luca Pavesi.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it