L’assente di lusso Roberto Cazzaniga ha seguito la gara dalla tribuna incitando i compagni di squadra che hanno colto un importante netto successo contro la Tiscali Cagliari, condannando i sardi alla retrocessione aritmetica.
“Auguriamo al Volley Cagliari di tornare prestissimo in Serie A” commenta il d.s. blues Michele Rota.
“La società sarda merita la categoria, è una realtà storica per il volley nazionale, ed è la prima vittima di una situazione veramente fuori da ogni logica, che vede in questo campionato, e per fortuna solo per quest’anno, retrocedere praticamente una squadra su tre.
Tale meccanismo (5 retrocessioni su 16 squadre partecipanti) ha complicato di molto il lavoro delle società, che hanno tutte operato bene sul mercato ma che poi si ritrovano ad affrontare situazioni di classifica non preventivate”.
Veniamo alla gara; come ti sono parsi i ragazzi dopo la parentesi di isernia?
“L’importante era portare a casa tre punti ed i ragazzi hanno raggiunto in pieno l’obiettivo.
Ora la classifica è decisamente più tranquilla, ed abbiamo incrementato di un punto la distanza dalla coppia che occupa il quintultimo posto.
La partita non è stata esaltante, diciamo in pieno stile pasqaule, ma devo dare atto ai nostri ragazzi di aver avuto il merito di scendere in campo con la giusta mentalità, sapendo reagire ad un paio di allunghi della Tiscali e mantenendo alta sempre la concentrazione, terzo set a parte quando, avanti di tanti a pochi, abbiamo subìto un po’ troppo la rezione degli isolani. Abbiamo peccato decisamente troppo in fase di costruzione del gioco dove siamo stati piuttosto imprecisi”.
Prossima gara a Pineto, che cercherà di mantenere viva la speranza di salvezza.
“Ognuno farà la propria gara. Martedì Cazzaniga si sottoporrà ad esame ecografico di controllo: se la microlesione risulterà riassorbita, non è affatto eslcuso che sia della partita.”
Dunque, martedì i ragazzi di Fant torneranno a sudare in palestra, dopo aver trascorso una Buona Pasqua, che la Società augura a tutti.