All’Andreoli Latina sono giunti i ringraziamenti di Amnesty International per aver partecipato con entusiasmo e passione a ‘Cuore d’Atelta’. Un asta benefica online di oggetti donati dai campioni dello sport a favore di importanti progetti sociali.
Un’iniziativa a cui l’Andreoli Top volley Latina ha parteciapto mettendo a a disposzione le divise di gioco del centrale italo cubano Maikel Cardona e del nazionale staunitense Riley Salmon, oltre a due palloni da gioco utilizzati nelle due vittoriose gare casalinghe contro l’Rpa Perugia e la Sparkling Milano.
L’asta, divenuta ormai punto di riferimento per gli appassionati delle varie discipline sportive e non solo, quest’anno è stata organizzata a favore della campagna “Pechino 2008: Olimpiadi e diritti umani in Cina” promossa da Amnesty International.

«Gli oltre 90 oggetti/situazioni messi online sul sito di eBay.it per più di due mesi – ha scritto alla società di via Don Morosini, Paolo Pobbiati, Presidente della Sezione Italiana Amnesty International – hanno permesso di raccogliere fondi ma soprattutto sensibilizzare il mondo dello sport e i suoi innumerevoli estimatori sulla situazione in Cina, dove i diritti umani non vanno di pari passo con lo sviluppo del paese. Nel 2001 il vicepresidente del Comitato promotore di Pechino 2008 affermò che l’assegnazione dei Giochi Olimpici a Pechino avrebbe portato a un miglioramento nello sviluppo dei diritti umani in Cina; a poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi la strada sembra purtroppo ancora lontana.
Il successo ottenuto da ‘Cuore d’atleta’ è dipeso in grande misura da tutti coloro che hanno reso possibile la sua realizzazione a cominciare dalle leghe e federazioni sportive italiane, che hanno concesso il patrocinio all’iniziativa, dalla collaborazione con eBay.it e dalla generosità di squadre ed aziende, che hanno mostrato una grande sensibilità verso questa importante causa.
Il supporto ricevuto dalla carta stampata e da molti siti internet ha inoltre permesso di dare grande visibilità all’iniziativa, consentendo di raggiungere così un pubblico eterogeneo, costituito non solo da sportivi ed amanti dello sport.
Vogliamo quindi cogliere l’occasione per dirvi Grazie!
Grazie per la vostra generosità e per la sensibilità che avete dimostrato nei confronti di ‘Cuore d’atleta’ e di Amnesty International.
Nella speranza di avervi al nostro fianco anche nella prossima edizione, cogliamo l’occasione per porgervi i nostri più sentiti ringraziamenti».

Ringraziamenti che naturalmente hanno colpito molto tutta la dirigenza dell’Andreoli Top Volley Latina che anche il prossimo anno con ‘Cuore d’Atleta’ sarà al fianco di Amnesty International.

Nella foto, di Angelo Palombo, lo schiacciatore statunitense Riley Salmon, fresco vincitore della World League con la sua nazionale, la cui divisa ha fatto parte degli oggetti messi all’asta su Ebay

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it