La Sp Ttt Lines Catania conferma di essere una delle migliori squadre della A2 vincendo in casa con la capolista Marmi Lanza Verona. Spettacolo puro al Palacatania per il pubblico incitato nelle battute finali del match anche da Hugo Conte. Ora la Sp Ttt Lines è terza in classifica.

Nel primo set, è subito Sottile a muro a fare la differenza per Verona (6-9), ma Catania non accusa il colpo (9-9). Etnei vivaci in difesa (90 % in ricezione) e a muro anche se Verona chiude avanti al secondo time tecnico (14-16). Nella Sp Ttt Lines funziona il servizio (4 battute vincenti nel primo set). Elia mette dentro due ace di fila e i rossazzurri trovano il 19-17. Anche il muro con Insera e Quiroga in luce, fa faville, ci si mette poi un errore dei gialloblu ospiti e la squadra di Conte vola sul 22-18. E’ un muro di Elia a chiudere la contesa sul 25-21 per Catania.

Nel secondo parziale è buono l’avvio di Verona che va sul 3-1 con Bellei e Sottile, la Sp Ttt Lines si riporta subito sotto sfruttando la vena di Moro (4-4). La partita procede sui binari dell’equilibrio fino ad un muro a tre di Verona su Moro (13-16), ma lo stesso Moro, assieme ad Inserra ristabilisce subito la parità (16-16). Sono due muri consecutivi di Bellei a fare la differenza. Verona si porta sul 23-19 e chiude con un ace di Dolfo.

Un bel turno al servizio di Moro (che confeziona anche un ace) consente alla Sp Ttt Lines di portarsi sul 10-8 nel terzo set. Elia, cercato da Koch, colpisce in primo tempo (15-12). Sempre Elia con un muro prepotente su Bellei manda i suoi al time out avanti di 4 punti. La Marmi Lanza si rifà sotto proprio con Bellei (18-17), ma Catania è indiavolata. Con un punto di Inserra, un muro di Koch e un ace di Moro vola sul 22-17. Un gran punto di Desiderio dopo una bellissima azione scatena l’entusiasmo anche in campo. Festeggiato su tutti un super Trimarchi. Si va sul 24-19 ed è lo stesso Desiderio subito dopo a regalare il set agli etnei.

Moro e Desiderio lanciano Catania in avvio di quarto set, Mosterts risponde, ma è ancora Desiderio con un ace a scavare il primo break (7-3). Si va al time out tecnico sull’8-3 grazie a Quiroga. Al Palacatania è un delirio. Moro e Inserra sono irrefrenabili, ma tutta la Sp Ttt Lines è in stato di grazia. Desiderio chiude a muro su Bellei per il 16-7. Verona prova a rientrare in partita (17-12), ma la Sp Ttt Lines non molla la presa e va sul 20-13 con un muro di Moro. Quiroga dà il primo match point a Catania. Entra Dolfo al servizio. Per lui subito un ace e poi l’errore che consegna il match a Catania.

SP TTT LINES CATANIA – MARMI LANZA VERONA 3-1 (25-21; 20-25; 25-19; 25-15)

SP TTT LINES CATANIA: Elia 8, Moro 21, Quiroga 10, Inserra 8, Koch 2, Desiderio 24, Trimarchi (L), Zaccareo ne, Maccarone ne, Conte F., Niero ne, Martinengo. All. Conte H.
Battute vincenti: 8; errori in battuta: 11.
MARMI LANZA VERONA: Botti 4, Sottile 2, Gato 11, Mosterts 8, Bellei 22, Janic 5, Tabanelli (L), Canzanella 3, Sgrò, Dolfo 3, Olieman ne, Buti 2. All. Zanini
Battute vincenti: 3; errori in battuta: 13