Oltre duecento persone hanno fatto da cornice alla presentazione ufficiale della Stamplast a Martina Franca ieri sera. La serata, organizzata dal locale Rotary Club, ha visto la presenza del presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido e del consigliere delegato allo sport del Comune di Martina Franca Angelo Gianfrate che hanno portato il saluto degli enti che rappresentano.
“Da tifoso e rappresentante delle Istituzioni sono certo che Martina saprà cogliere la sfida di eccellenza lanciata dalla Prisma e trasformarla in un’occasione di crescita per il territorio” – ha dichiarato nel suo intervento Florido, il quale ha assicurato la sua assidua presenza al PalaWojtila accanto al presidente Bongiovanni.
“Il calore di Martina è tangibile così come l’impegno dell’amministrazione comunale nei confronti dello sport ; un impegno che è a 360 gradi. Sono sicuro del grande ritorno di immagine per la nostra città che la Stamplast saprà fornire con i suoi campioni” – ha, invece, puntualizzato il consigliere di Martina, Gianfrate.
Il presidente Bongiovanni, dal canto suo, ha sottolineato come la Stamplast voglia portare qualcosa di buono al territorio martinese e non solo, andando oltre qualche polemica da cortile sollevata da chi ancora non ha capito la valenza di una serie A di pallavolo: “Vogliamo offrire qualcosa di più a Martina. Quando siamo arrivati non avevamo certo la presunzione di sostituirci a nessuno. Siamo qui pronti a regalare un sorriso ed un momento di gioia agli sportivi martinesi e di tutta la provincia con un occhio di riguardo anche a chi verrà a vederci da fuori provincia” – queste le sue parole.
Nel corso della serata i protagonisti non sono stati soltanto i giocatori e lo staff tecnico della Stamplast ma anche tutti i dirigenti della compagine jonica, specie coloro che lavorano dietro le quinte e che poche volte hanno la possibilità di avere quella visibilità che meritano.Passerella a sorpresa anche per uno dei soci fondatori della Taranto volley, ora Prisma volley, Vito Pinca, uno dei dirigenti più anziani della pallavolo jonica. La serata si è conclusa con un buffet ospitato dall’Hotel Park San Michele di Martina ed una cena offerta dallo sponsor Stamplast presso l’Osteria Sant’Anna di Cisternino.
Intanto la campagna abbonamenti è partita a gonfie vele. Subito vendute oltre cento tessere in tre ore questa mattina presso la sede della Cooperativa Prisma a Taranto.
A Martina gli abbonamenti saranno in vendita da domani pomeriggio e sino a venerdi pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 presso il palasport Karol Wojtyla. Il costo è di 120 euro per l’intero e di 30 euro per il ridotto (5-14 anni). A metà settimana saranno in prevendita anche i biglietti ( 10 euro intero- 3 ridotto) per l’atteso match d’esordio di domenica (ore 18.00) contro l’Rpa Perugia dell’ex coach Di Pinto.

Ufficio Stampa – nella foto il presidente Florido dona una targa al capitano Granvorka