E’ partito ormai il conto alla rovescia. La Pallavolo Catania ha cominciato oggi la settimana di allenamenti che fa da preludio all’esordio stagionale (domenica 28, alle 18 al Palacatania) contro la neopromossa Città di Castello. In prossimità dell’avvio ufficiale della stagione arrivano anche buone notizie: sia Smerilli che Orduna infatti hanno ripreso ad allenarsi. Il palleggiatore ed il libero sono già tornati, seppur in modo blando, anche al contatto col pallone. Soprattutto nel caso di Orduna, l’ultimo infortunato in ordine di tempo, ci vorrà magari ancora un po’ per riprendere la condizione migliore, ma le sensazioni sono buone e, come annunciato dall’ad Pagliara, il lavoro dello staff tecnico, atletico e medico è indirizzato a presentare il gruppo al completo per l’esordio. A tal proposito, anche Inserra, Zanette e Zaccareo si allenano ormai regolarmente.
SMERILLI: “STO MEGLIO E DOMENICA VOGLIO IL GRANDE PUBBLICO”. “Ho già provato con il pallone e con i pesi e non ho accusato fastidio al ginocchio sinistro. Solo per una questione di scaramanzia, e facendo gli scongiuri, dico che domenica sarò in campo nel 99% dei casi”. Contento dunque Lorenzo Smerilli per il suo recupero fisico e già proiettato al match di domenica: “Potrebbe ingannare il fatto che Città di Castello sia una neopromossa. Sono comunque all’esordio stagionale e vorranno sorprendere. Dal canto nostro, è ovvio, non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di partire col piede giusto. In campo dobbiamo semplicemente fare quel che sappiamo fare, nella speranza che il pubblico accorra numeroso e dia il suo contributo per far partire al meglio la stagione”.
A STEFANO MORO IL PREMIO COME MIGLIOR MARCATORE 2007/8. A Firenze, durante la presentazione dei campionati di serie A 2008/9, sono stati anche attribuiti i riconoscimenti a chi si è particolarmente distinto nella stagione scorsa, come l’opposto rossazzurro Stefano Moro. A lui è stato assegnato il premio “Andrej Kuznetsov” in qualità di miglior realizzatore in assoluto della A2 2007/8.

VENERDì (ore 11) LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. Venerdì 26 settembre, nella sede della Provincia regionale di Catania, sarà presentata ufficialmente la Pallavolo Catania 2008/9. Saranno presenti alla conferenza stampa il presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, gli assessori allo Sport di Provincia e Comune, Daniele Capuana e Antonio Scalia, oltre ovviamente alla dirigenza e alla squadra etnea.

Prosegue intanto la CAMPAGNA ABBONAMENTI (sarà possibile abbonarsi anche al Palacatania, prima del match con Città di Castello). A proposito di campagna abbonamenti, la società etnea ha sottoscritto un accordo con “Musica & Suoni”, l’importante agenzia fondata da Nuccio La Ferlita. Tra gli iscritti alla mailing list di “Musica & Suoni” (lo si può fare dal sito www.musicaesuoni.it) che acquisteranno l’abbonamento alla stagione 2008/9 della Pallavolo Catania, verranno estratti a sorte alcuni biglietti per assistere ad importanti eventi in programma quest’inverno (gli spettacoli di Sergio Cammariere, Beppe Grillo, Corrado e Sabina Guzzanti, Raf).