Trento, 15 settembre 2008

Dopo il grandissimo successo delle prime tre edizioni, la Trentino Volley, in collaborazione col Comune di Trento, è lieta di riproporre anche per questo fine settembre la festa di presentazione della squadra 2008/09, denominata quest’anno “La notte dei campioni” proprio per non dimenticare quanto conquistato da questa Società al PalaTrento nello scorso maggio.
E proprio l’impianto cittadino, per l’occasione adibito a festa con un bellissimo palcoscenico, sarà teatro della grande serata che vuole proporsi come il classico momento riservato a tutti i tifosi e simpatizzanti dell’Itas Diatec Trentino per conoscere meglio la squadra e trascorrere insieme ad essa un paio di ore in allegria. Una vera e propria festa di musica ed intrattenimento che avrà come Art Director, e questa è una garanzia assoluta di successo, il “Maestro” Marco Caronna, già ideatore di tutti i principali eventi della Lega Pallavolo Serie A.
A condurre la serata il giornalista di Sky Sport Marco Nosotti e la bellissima Barbara Pedrotti, volto già noto a tutti i tifosi dell’Itas Diatec Trentino. Lo spettacolo vedrà la partecipazione, direttamente da Zelig, del comico Fabrizio Fontana (diventato famoso per il suo personaggio James Tont) che assicurerà risate e divertimento, mentre a suonare ci penseranno Paolo Belli, accompagnato dalla Big Band, e la P-Funking Band di Perugia, che già nel tardo pomeriggio si esibirà per le vie del centro storico di Trento con l’obiettivo di convincere a venire al PalaTrento tutti gli indecisi.
L’appuntamento è quindi per martedì 23 settembre 2008 ad ore 20.15 al PalaTrento. Ingresso gratuito.

Fabrizio Fontana è un personaggio camaleontico; uno dei pochi comici del panorama nazionale capace di proporre in un’unica serata tre personaggi diversi, senza far mai scendere il livello delle risate. Al PalaTrento porterà ovviamente in scena il conosciutissimo James Tont, l’agente segreto più simpatico del mondo grazie alla sue strampalate parole d’ordine e alla sua mimica unica capace di trascinare il pubblico, ma anche il concorrente di quiz Gianmaria Fontana, che senza essere interpellato entra in scena dando una raffica di risposte precedute dal suono del suo pulsante, e Pelo, un nuovo esilarante personaggio.
Paolo Belli è un artista prettamente musicale ma assolutamente completo, essendosi cimentato con ottimo successo grazie alla sua voce in tutte i rami dell’intrattenimento, dallo spettacolo dal vivo alla trasmissione televisiva (“Torno Sabato” con Giorgio Panariello o “Ballando sotto le stelle”, giusto per citarne un paio), passando pure per partecipazioni a Sanremo o al Festivalbar con i “Ladri di biciclette”. La voce inconfondibile e le capacità di sapersi adattare a qualsiasi tipo di spettacolo assistito dalla Big Band sono una garanzia per la riuscita musicale della serata.
La P-Funking Band è una marching band, unica o quasi nel suo genere, nata dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione artistica diversa che hanno deciso di dare vita ad un gruppo che fonde nelle sue performance musica e movimento. Una miscela esplosiva di funky, disco music, acid-jazz, rhythm’n’blues e soul rivisitata in chiave marching, a cui si sommano le coreografie che vedono partecipare tutta la band. Ritmo, un repertorio accattivante ed originale grazie ad arrangiamenti inusuali, coreografie e l’ecletticità di quattordici musicisti tra i 22 e i 27 anni sono il loro piatto forte. Oltre ad esibirsi su un palco la P-Funking Banda sfilerà, marciando e ballando, tra le vie cittadine e tra lo stesso pubblico facendolo così diventare parte attiva dello spettacolo.
Marco Nosotti è fra i giornalisti più preparati ed apprezzati dell’intera pallavolo italiana, grazie a servizi, telecronache ed interviste sempre competenti ma allo stesso tempo frizzanti. Caposervizio della redazione sportiva di Sky Sport, oltre al volley cura i collegamenti da bordocampo delle principali partite del campionato di serie A di calcio.
Barbara Pedrotti è una presentatrice e modella molto conosciuta dai tifosi trentini per aver condotto su TCA nelle ultime due stagioni “Trentino Volley Time”, la rubrica di approfondimento pallavolistico legata alla Società di via Manci. Nel suo curriculum anche diverse partecipazioni a trasmissioni in onda su Sky, reti Mediaset e Rai.

Nella foto in alto alto Paolo Belli, assieme alla Big Band uno dei principali artisti in scena a “La notte dei campioni”

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it