Trento, 23 agosto 2008

Mercoledì 27 agosto l’intera rosa attualmente a disposizione di Sergio Busato e Radostin Stoytchev (che per tale data sarà di nuovo a Trento) salirà sul Monte Bondone (la montagna di Trento, a due passi dalla città) per rendere la consueta visita all’annuale edizione del Camp estivo organizzato dalla Trentino Volley.
Un holiday Camp che nel 2008 non ha cambiato solo location (da Caldes si è passati appunto al Monte Bondone), ma che si ulteriormente arricchito nella propria offerta di tante altre importanti novità, in grado di stuzzicare ancora di più l’interesse di ragazzi e le ragazze di età compresa fra gli 11 e i 16 anni. Il Trentino Volley BIG Camp 2008 è stato infatti pensato per permettere a tutti i giovani partecipanti di vivere una o più settimane a stretto contatto con la natura senza però veder tralasciati gli aspetti prettamente ludici e tecnici della pallavolo, portati avanti durante tutte le giornate sia sui campi da beach e green volley, sia in palestra.
L’ultimo turno settimanale del Camp (in archivio ne sono già andati altri tre) prenderà il via domani per concludersi sabato 30 agosto e vedrà la presenza di oltre una sessantina di ragazzi; all’interno del programma della settimana, come detto, la tanto attesa visita della formazione Campione d’Italia.
Mercoledì 27 agosto l’Itas Diatec Trentino infatti svolgerà un allenamento mattutino al PalaTrento fino alle ore 12 circa e poi partirà alla volta del Monte Bondone per raggiungere l’Hotel Zodiaco in località Vanezze (quartier generale del Camp). Qui Bari e compagni pranzeranno assieme a tutti i giovani atleti presenti e nel primo pomeriggio saranno a loro disposizione per un piacevole momento di gioco congiunto e per un simpatico confronto dialettico che vedrà giocatori già affermati da una parte e campioncini in erba dall’altra.
Un appuntamento molto atteso anche dall’intera comunità del Monte Bondone che ospiterà così per la prima volta la squadra Campione d’Italia a poco più di un mese dall’inizio del campionato di serie A1.
In precedenza, durante uno dei turni andati in scena a luglio, il Camp aveva già ospitato il centrale azzurro Emanuele Birarelli che, a pochi giorni dalla partenza per le Olimpiadi di Pechino, si era intrattenuto sul Bondone un intero pomeriggio cimentandosi anche in un paio di divertenti partite di beach volley insieme ai ragazzi partecipanti. Sul sito della Trentino Volley (www.trentinovolley.it) è disponibile nella sezione “Fotogallery” una ricca rassegna delle foto più belle della giornata.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il centrale azzurro Emanuele Birarelli firma autografi per i ragazzi del Trentino Volley Big Camp 2008

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it