Niente località esclusive per le vacanze, nessuna meta esotica o località italiana rinomata per ricaricare le batterie. Per il presidente della Prisma Martina Franca, Antonio Bongiovanni, le vacanze sono state di lavoro: “Vacanze? Io e l’infaticabile direttore generale Zelatore non facciamo ferie da quattro anni (da quando nell’estate del 2004 rilevò il titolo di A/1 da Parma, ndc). Il nostro motto è lavorare quando gli altri riposano così riusciamo ad avere un vantaggio sui nostri concorrenti “ – afferma fiero il numero uno del club bianco-azzurro- “Quest’anno ci siamo trasferiti a Martina Franca e non potevamo certo allontanarci nel momento clou dell’organizzazione logistica per la prossima stagione. Con i giocatori che sono arrivati a ridosso del ferragosto io ed i miei collaboratori siamo stati operativi nel periodo più caldo dell’anno. Certo per ritemprarmi ed al contempo essere comunque operativo ho scelto di trascorrere qualche giorno in uno splendido complesso di trulli alle porte di Cisternino dove godo del meraviglioso panorama della Valle d’Itria e sopratutto della cucina pugliese che da queste parti trova la sua massima esaltazione”.
Che le pare dalle prime impressioni della squadra che ha costruito per affrontare il prossimo campionato di A/1?

“Sono molto soddisfatto di come abbiamo condotto un mercato per noi non semplice. Assieme al dg Zelatore ed al diesse Primavera siamo stati bravi a gestire la questione Vissotto che avrebbe potuto mandarci a monte tutti i piani tecnici. Ovviamente anche il nostro coach Radamès Lattari ci ha dato le dritte giuste. Siamo orgogliosi della squadra costruita in sede di mercato. Abbiamo riportato un leader come Granvorka , che sarà il nostro capitano e condottiero, il quale in verità non ha mai staccato il suo cordone ombelicale con la Prisma. Sono arrivati due campioni d’Europa come Moltò e Rodriguez che in questi giorni sto scoprendo anche dal punto di vista umano. Sono ragazzi umili, intelligenti e sopratutto educati. Io ci tengo molto alla forma oltre che alla sostanza. E poi c’è un certo Cernic che da noi tornerà più forte di prima e dimostrerà a tutti di saper giocare ad altissimi livelli anche in un campionato difficile come quello italiano dopo le parentesi in Grecia e Russia. Non voglio dimenticare il palleggiatore Coscione, un ragazzo dalla grande personalità che saprà dirigere bene dal campo la squadra, i giovani Ricciardello e Quartarone che saranno le sorprese del campionato, il nostro Guglielmi, un ragazzo che avevamo già apprezzato anni addietro per le sue qualità di uomo-squadra, per finire con Deda, il nostro Vulin che speriamo maturi definitivamente dal punto di vista tecnico”.

La squadra si sta allenando in dieci unità, rinforzata da qualche giovane dell’under 20. Tornerete sul mercato?

“In attesa dell’arrivo del portoghese Valdir, impegnato con la sua nazionale, ragazzo che sarà utilissimo alla nostra squadra e che già conosciamo bene, siamo alla ricerca di uno schiacciatore per completare la rosa.
Che tipo di obiettivi vuole raggiungere con la sua Prisma quest’anno?
“Abbiamo le nostre ambizioni che non teniamo nascoste. Il nostro programma stagionale passa per degli step. Il primo è imminente ed è datato 28 settembre (esordio casalingo con il Perugia dell’ex coach Di Pinto). Dobbiamo partire bene ed entusiasmare il nostro nuovo bacino di utenza che raccoglie le province di Taranto, Bari e Brindisi. Il secondo step ci deve portare alla conquista della salvezza. Il terzo ad eguagliare e magari migliorare i risultati ottenuti nella stagione 2006-07 (quarti di finale play-off scudetto – semifinale di Coppa Italia).”

Come procede il processo di inserimento a Martina Franca ?

“Dopo un’iniziale e naturale momento di diffidenza nei nostri confronti devo dire che i martinesi ci stanno dando una grossa mano. C’è un crescendo di attenzioni nei nostri confronti. Tanti piccoli imprenditori si stanno affiancando a noi mettendo a disposizione risorse umane ed economiche. Mi piace ricordare Giovanni Lucarelli per la palestra Unika Polisportiva ed il ristorante Scacciapensieri, i fratelli Saverio e Giuseppina Santoro per la tipografia Sud Print , Donato Marinosci per il centro di riabilitazione Nova Ryabilia ed il signor Basile per la Basile VolKswagen automobili. Anche l’amministrazione comunale nella persona del consigliere delegato allo sport, Angelo Gianfrate, sta collaborando con noi in maniera fattiva. A proposito invece di grandi imprenditori, spero siano in tanti a seguire l’esempio dell’amico Pino Lerna della Stamplast, azienda che affiancherà il nostro team per la prossima stagione e della quale nei prossimi giorni parleremo approfonditamente in una conferenza stampa, in modo così da costituire un pool di sponsor che ci possano permettere nell’immediato di sognare e realizzare l’ingaggio di un certo Gigi Mastrangelo”.

Giovanni Saracino ( Resp. Area Comunicazione 3284713536)