Ritorna al PalaNet l’appuntamento con l’iniziativa “Tifosi eccellenti”. Nell’ultima gara interna contro la Sisley Treviso i tifosi eccellenti erano persino due: Francesca Pavan e Federica Rocco, giocatrici di pallanuoto della Beauty Star Plebiscito Padova. Le due atlete, elementi chiave del Setterosa della Nazionale italiana di pallanuoto, hanno partecipato all’iniziativa con grande simpatia e collaborazione. Ospite della gara di domenica 16 novembre contro la Lube Banca Marche Macerata (ore 18, PalaNet) sarà invece Jacques Riparelli, atleta italiano specialista nella velocità. Di padre italiano e madre camerunense, abita in Italia dall’età di 4 anni. Dopo aver praticato da adolescente il calcio, Riparelli decide di dedicarsi completamente all’atletica leggera. Cresciuto agonisticamente nel Cus Padova, qualche anno più tardi entra a far parte del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare. Nel 2008 – al Meeting Internazionale Città di Pergine – ha migliorato ulteriormente il proprio personale sui 100 m, portando il proprio record a 10″23. Ad agosto, sempre con la staffetta 4×100 m italiana, ha partecipato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008; la staffetta azzurra (composta anche da Simone Collio, Fabio Cerutti, Emanuele Di Gregorio) è stata però squalificata in semifinale per cambio irregolare. Il 10 settembre 2008 ha vinto il meeting di Rovereto in 10″24, battendo i più quotati Aikines e Rodgers.
Il primo degli appuntamenti televisivi di questa settimana è fissato per le 19.40 di lunedì 17 novembre quando – su Canale Italia – Lorenzo Perazzolo sarà ospite in studio della trasmissione Sportlandia condotta da Vito Monaco. Il riassunto della sfida Antonveneta Padova – Lube Banca Marche Macerata andrà in onda dalle 20 alle 21 di martedì 18 novembre su Teleregione.

UNDER 18, ANCORA SUCCESSI
Vittorie anche in serie C. L’Under 14 si prepara al campionato

In attesa della ripresa del campionato di Lega dell’Under 20 (prossima sfida l’1 dicembre al PalaNet conto il Fiorese Bassano), bella vittoria in serie C per il Sempre Volley Padova che, sabato 8 novembre, ha vinto per 3-1 contro l’Avon 3 nonostante fosse andato sotto di un set ad inizio gara (19-25; 25-23; 25-23; 25-23). Netta vittoria per 0-3 in trasferta anche in Prima Divisione Maschile, con i bianconeri che – il 7 novembre – hanno battuto la Visma Arredo (13-15; 14-25; 13-25): prossimo appuntamento alle 21.00 di venerdì 21 novembre contro l’Asd Pallavolo Fossò. L’Under 18 prosegue la sua striscia positiva anche nell’omonimo campionato con la quarta vittoria per 3-0 in quattro gare contro il Metalsistem (25-16; 25-13; 25-12). La prossima gara è fissta per il 22 novembre nella palestra Vlacovich contro l’Universal Alcor. Infine, in attesa dell’avvio del campionato di Under 14 (il prossimo 12 dicembre), i giovani atleti allenati da coach Antonio Casarin hanno ottenuto una sconfitta e una vittoria per 3-0 in Coppa Veneto il 9 novembre scorso rispettivamente contro Bluvolley Rio e Pallavolo Mestrino.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova

Nell’immagine: Il centometrista azzurro Jacques Riparelli.