Il direttore sportivo blues commenta la gara di ieri.
“Sono fiero di come la squadra si è comportata sul difficilissimo campo di Castellana Grotte.
Un complimento a Monti e Camperi ed a tutti i ragazzi, nonostante i tantissimi errori in battuta.
Di fronte ad una squadra costruita per la promozione, che si è permessa il lusso di acquistare, in corsa, Stefano Moro, uno dei giocatori più forti del campionato, abbiamo retto con orgoglio e rischiato di giocarcela al tie-break.
Ricordo a tutti che, dal punto di vista dell’esperienza, Sgrò, Orel, Baranowicz, Patriarca, Silva e Alletti sono giocatori che, tutti messi insieme, complessivamente avranno giocato si e no 10 partite in serie A2, mentre dall’altra parte vi erano giocatori del calibro di Moro, Corvetta, Peda, Creus, Argilagos, Kmet.
Chi conosce la pallavolo faccia pure i propri calcoli.

Abbiamo dato ancora una volta una grande dimostrazione di grinta e volontà, e se non fosse stato per quella rimonta subita nel terzo set…..”

A proposito, anche da casa i tifosi hanno potuto sentire alla radio che lo speaker locale ha riferito di una rimonta caratterizzata anche da alcune dubbie decisioni arbitrali… e se lo dice lo speaker locale….

“Non ero a Castellana, ma la circostanza è vera: lo speaker ha confermato quanto riferito anche dal nostro team manager Andrea Mombelli, seduto in panchina.
Probabilmente se l’arbitro avesse visto il tocco di spalla di Moro sul muro di Orel sul 17-13 per noi, il terzo parziale avrebbe potuto prendere una strada diversa, anche perchè dopo questa circostanza proprio Orel si è beccato un muro ed un ace e Castellana ha completato la rimonta, vincendo poi il set.
Aggiungo anche che sono state fischiate al nostro palleggiatore ben 4 invasioni di piede in meno di 2 sets, quasi un record.
tali decisioni vanno, tra l’altro, in netta controtendenza rispetto alle recentissime modifiche al regolamento introdotte dalla FIVB, che vanno invece nel senso di evitare di fischiare le invasioni se non quelle che portano un danno all’avversario o un vantaggio a chi ha fatto il fallo.
Però questi episodi succedono, ed in questi casi si deve avere la freddezza giusta, non innervosirsi e rimanere calmi, cosa che non è successa ai nostri, visto che il cartellino giallo alla panchina ha permesso ai pugliesi di girare il set in loro favore: anche questa decisione ha sicuramente condizionato il parziale.

Detto questo, è anche giusto attribuire i dovuti meriti a Castellana, squadra costruita per vincere il campionato che sinora ha perso già troppi punti per strada, così come Mantova, inspiegabilmente ancora a tre punti nonostante un organico manifestamente superiore alla media”.

Quando arriverà l’uomo giusto per Monti che sostituirà Ricardo?

“Allo stato ci sono tre trattative ben avviate, ma prima di qualche giorno non avremo le risposte definitive degli atleti.
Un giocatore arriverà quanto prima, per il secondo vedremo, dato che il nostro budget è quello che è”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it