Espressioni più distese in casa gialloblù dopo la convincente vittoria con Crema che riporta indubbiamente più serenità in un ambiente provato nelle passate settimane da ogni sorta di accidente fisico nella maggior parte dei titolari. Seppur al momento la classifica non renda ancora giustizia alla formazione pugliese si guarda all’immediato futuro con rinnovata fiducia. Nelle parole di coach Scarduzio l’analisi della convincente prova contro il Crema del top scorer del campionato, Cazzaniga.
“Direi che abbiamo giocato bene, con una buona fame, con la giusta voglia di far bene.peccato non aver chiuso la gara al terzo set perché poi un pochettino di paura ci è venuta, però siamo stati bravi a stare comunque in partita contro una squadra che aveva cominciato a giocare bene in difesa e coll’innesto del tedesco Schwarz anche in attacco avevano trovato miglioramenti. Credo che alla fine abbiamo voluto e meritato questa vittoria, nonostante un calo nel fondamentale del servizio e diciamo che sarebbe stato davvero un peccato non ottenere questi tre punti importanti per la classifica ed anche per il morale della squadra che di certo acquisisce maggiore consapevolezza dei propri mezzi in vista della trasferta di Spoleto”.
Dal punto di vista tecnico proprio il servizio così brillante e determinante nel primo set è forse calato d’intensità troppo presto.
“Forse qualcosina sì ma sapevamo che comunque mediamente Crema subisce pochi ace quindi forse nel primo parziale è andato tutto troppo in maniera perfetta. Poi abbiamo cambiato qualcosa anche dietro mia richiesta ma avremmo dovuto forse mantenere una certa pressione. L’aumento degli errori ha poi consigliato un atteggiamento più prudente e forse loro hanno avuto un cambio palla migliore. Però oggi il nostro attacco ha funzionato alla grande con uno splendido Joel, molto bene anche Paolucci secondo me e Cuda molto bravo senza dimenticare un Giacomo Viva in ricezione strepitoso quindi direi che in previsione è andato tutto molto bene ma devo dire che tutta la squadra ha reagito alla grande all’assenza di Pascual ”.
Il campionato di A2 si riferma per dare spazio alla Final Four di TIM CUP di Isernia, sosta che non ferma il lavoro della Mater.
“Martedì (oggi per chi legge ndr) riprendiamo a lavorare per una settimana impegnativa che arriverà fino a sabato salvo riprendere lunedì della prossima settimana ed arrivare al venerdì di Pasqua pronti per Spoleto. Sono convinto che lavoreremo bene col recupero atletico anche migliore per Joel per cui pensiamo ad affrontare quest’ultima parte di stagione con rinnovata fiducia.”

MATER VS VIBO POSTICIPO TV

Definite dalla Lega le ultime dirette televisive della stagione regolare tocca ancora a Castellana Grotte ospitare le telecamere dI Snai Sat in occasione della gara del 30 marzo contro la Tonno Callipo dell’ex tecnico gialloblù Travica. Per l’occasione l’orario di inizio è fissato alle 20 e 30.

Nella foto di Nino Rosito, il libero Giacomo Viva, 82% di ricezioni positive contro Crema

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it