La Pallavolo Catania prosegue nella sua crescita e segna una “piccola svolta epocale” nella gestione delle società sportive catanesi, e non solo. Dopo essere diventato Srl, il club presieduto da Giuseppe Gitto si trasforma in Società per azioni. E’ la prima società sportiva etnea non calcistica a compiere un passo così importante. Questa ed altre novità dell’organizzazione del club rossazzurro saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si terrà allo Sheraton Hotel di Cannizzaro venerdì 14 marzo alle ore 10.30.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente Gitto, l’amministratore delegato Pagliara e l’avv. Marcello Marina che illustrerà i passaggi che hanno consentito la trasformazione in Spa.
“Siamo contenti perché stiamo compiendo un passo importante – afferma il presidente Gitto -. E’ un altro segnale del lavoro svolto da tutto l’entourage della Pallavolo Catania. Da quasi due anni stiamo mettendo tutto l’impegno possibile per assicurare basi solide al progetto. La nostra speranza, e quella dei nostri soci, è di riportare Catania in A1, ma soprattutto di garantire alla Pallavolo Catania un futuro. Non è una scommessa facile, ma stiamo investendo tanto in serietà e impegno. Ringraziando chi già ci sostiene, speriamo che altre forze produttive si accorgano della validità del nostro progetto e decidano di starci vicine in questo momento di grande rilancio per il volley etneo”.

TANTE NOVITA’. AZIONARIATO POPOLARE E NUOVA DENOMINAZIONE
Il passaggio da Srl a Spa comporterà un consolidamento societario e un conseguente aumento del capitale sociale fino a 200.000 €. Un altro importante step riuscito grazie alla sensibilità e al grande attaccamento al progetto dei 50 soci della Pallavolo Catania.
Oltre ad una squadra che sul campo sta facendo benissimo, c’è anche una società all’avanguardia, con un’organizzazione innovativa che apre all’azionariato popolare e che giovedì 13 marzo in occasione dell’assemblea straordinaria deciderà la nuova denominazione della società. Anche il nuovo nome sarà svelato nel corso della conferenza stampa di venerdì.

UN PROGETTO CHE COINVOLGE GLI ALTRI SPORT E LA COMUNICAZIONE
La Pallavolo Catania vuole crescere in tanti settori. La trasformazione in Spa farà da preludio ad altre idee che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa e serviranno a dar forza al progetto.
Un obiettivo della nuova Spa sarà infatti quello di aprire ad altre società sportive. “Programmeremo una serie di incontri con i club che praticano altre discipline sportive e cercheremo, almeno in alcuni campi per iniziare, una linea comune – dice l’ad Fabio Pagliara -. Potremmo anche consorziarci con altre società del panorama sportivo etneo e vorremmo inoltre sostenere ed aumentare le tradizionali manifestazioni sportive catanesi come, per fare un esempio, la San Silvestro a mare”.
Per quanto riguarda la comunicazione, aumenteranno le iniziative legate all’autoproduzione con particolare riferimento a forme innovative e multimediali: “Abbiamo sempre considerato la comunicazione come una parte integrante del nostro progetto di marketing territoriale – prosegue Pagliara -. L’intenzione è quella di autoprodurre contenitori giornalistici e non solo. Intanto posso già annunciare un passo imminente: con il marchio “Pianeta Catania” saremo la prima web radio catanese che si occuperà di sport e di …catanesità. Sarà infatti creato un palinsesto giornaliero con le trasmissioni che vanno ora in onda e con altre nostre produzioni che coinvolgeranno gli altri sport, ma anche musica e spettacolo. A breve vorremmo trasportare questo progetto anche sul video, creando una web tv che trasmetta programmi sportivi e non solo. La volontà è quella di creare trasmissioni improntate alla catanesità (ad esempio con musica che nasce nel nostro territorio), come d’altronde suggerisce il nome Pianeta Catania”.