Mentre la prima squadra è tornata ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica 9 novembre contro Crema (si gioca al Palacatania alle 18), prosegue con importanti risultati il lavoro della Sp Catania orientato allo sviluppo costante del settore giovanile. A conferma dello sforzo profuso dalla società, si può ricordare che con i giovani del vivaio la Pallavolo Catania parteciperà ai seguenti tornei: serie C, prima divisione, under 18 (2 formazioni), under 16 (2 formazioni) e under 14 (3 formazioni).
L’UNDER 18 PASSA IL TURNO NELLA COPPA SICILIA. Due vittorie, entrambe per 2-1, contro la New Image Giarre e il Misase Cannizzaro, e una sola sconfitta, sempre per 2-1, contro la Saturnia Acicastello. E’ il ruolino di marcia dell’under 18 della Sp Catania nella coppa Sicilia. Questi risultati hanno portato alla qualificazione al secondo turno della competizione. La squadra, allenata dal duo Manlio Elia – Vittorio Tranquillo esordirà nel campionato di serie C il 15 novembre prossimo, nella palestra di Ficarazzi, contro il Volley Milazzo. Davide Zito, responsabile tecnico del settore giovanile rossazzurro si dice “molto contento fino ad ora del comportamento tenuto in gara e in allenamento dai nostri ragazzi. Questo però è solo il punto di partenza. Dovranno sudare e lavorare ancora tanto per riuscire a ottenere tutte le soddisfazioni che meritano”.
UNDER 16. Continua senza soste anche la preparazione dell’under 16, allenata dai tecnici Javier Kantor e Gaetano Lo Presti. Questo gruppo, interamente composto da atleti nati nel 94, parteciperà ai seguenti campionati: under 16, under 18 e prima divisione.
UNDER 13-14. Seguiti dai tecnici Andrea Vitali, Daniele Rapisarda e Marco Milazzo hanno cominciato la preparazione anche i ragazzi nati dal 96 in poi. L’obiettivo in questo caso è soprattutto divertirsi ad ogni allenamento.

LA CATANIA SPORTIVA VICINA ANCHE AL VOLLEY FEMMINILE. Il progetto in rosa della “Catania Sportiva” è nato grazie alla sensibilità dell’ing. Claudio Consoli, socio del club presieduto da Giuseppe Gitto ma anche presidente del Volley Club Acicastello (serie C femminile). La squadra castellese parteciperà al proprio campionato mostrando sulle proprie maglie anche lo stemma della “Catania Sportiva”.
“E’ il primo passo – evidenzia Claudio Consoli – per ipotizzare una collaborazione sempre più stretta che possa portare alla realizzazione di una società unica, pronta a curare sia il movimento maschile che quello femminile. C’è da augurarsi una sempre maggiore simbiosi e unione fra coloro che investono nella pallavolo in modo da raggiungere col tempo importanti risultati”.