Il lavoro iniziato lo scorso anno da tecnici e dirigenti del settore giovanile della M. Roma Volley continua a dare confortanti risultati. Dopo la prima splendida stagione, anche quest’anno le fatiche dei ragazzi della M. Roma sono state ripagate da importanti affermazioni.

Con una formazione composta esclusivamente da ragazzi dell’Under 18, la Serie D della M. Roma Volley si è guadagnata sul campo l’accesso al campionato di Serie C. I giovani di Ermanno Piacentini hanno battuto nella doppia sfida di spareggio i ben più esperti giocatori del Volley Prati (3-2 nel match di andata e 3-1 nel ritorno di ieri sera).

Grande soddisfazione per il risultato dell’Under 20. Il sesto posto con cui la M. Roma Volley ha chiuso le Finali Nazionali di Sestola (dal 29 maggio al 2 giugno) vale, infatti, molto più di quanto lascerebbe pensare la classifica. Con una formazione che tra le sue fila comprendeva ragazzi nati nel 1989, nel 1990 e nel 1991, la squadra guidata in panchina da Ermanno Piacentini si è ben distinta giocando alla pari con club, sulla carta, ben più forti.

Ancora tutto da decidere il futuro dell’Under 16, impegnata da oggi e fino a domenica nelle fasi finali del Campionato Nazionale, in programma a Castellana Grotte. La squadra di coach Michele Barillari dovrà vedersela nel girone eliminatorio con Falconara, Trento e Pinerolo.

Dal 12 al 15 giugno, invece, toccherà all’Under 18 confrontarsi con le migliori squadre italiane. Ancora non si conoscono i gironi da cui usciranno fuori le pretendenti al titolo nazionale. I sorteggi si terranno a Bologna, sede delle fasi finali, soltanto nell’immediata vigilia dell’evento.