Aaron Bonizzoni è un giovane atleta della Pallavolo Reima Crema che si è affacciato da poco al volley dove però ha già fatto tappe importanti, ultima la convocazione del Club Italia.

Aaron come è andata la tua ultima stagione?
“Molto bene, il prestito a Montichiari è stato proficuo per la mia crescita. Come risultati: con l’uner 16 siamo usciti alla penultima fase regionale, mentre con l’under 18 abbiamo sfiorato l’approdo alla fase finale nazionale. Quest’anno sono passato poi dal ruolo di centrale a quello di opposto, non è stato facile ma sto progredendo”.

Cosa devi ancora migliorare?
“Sicuramente devo essere più aggressivo in campo e poi migliorare in ricezione in modo da poter giocare anche come schiacciatore. Diciamo che al momento l’obiettivo è non precludermi alcun ruolo”.

Come si è articolata finora la tua giovane carriera?
“Ho iniziato seriamente la pallavolo da tre anni giocando con l’under 14 e poi l’under 18 della Reima. Nella stagione successiva ho fatto parte dell’under 16, dell’under 18 e ho disputato qualche gara in serie D. Inoltre ho giocato molto con la selezione regionale. Nell’ultimo anno invece sono stato a Montichiari dove ho giocato in under 16 e 18”.

Hai un giocatore al quale ti ispiri?
“Zlatanov, lui però riceve anche mentre io in questo fondamentale devo ancora migliorare parecchio”.

Sei stato convocato per il raduno di Club Italia, un bel passo per te.
“Sono felice per questa possibilità. Spero di fare bene il primo anno così da poter fare anche i successivi”.

Il tuo sogno è quello di tornare a Crema per giocare con la prima squadra?
“Di certo l’aspirazione è tornare alla Reima dopo Club Italia e disputare la serie A con Crema. La Reima ha lanciato tanti giovani e spero che vada così anche per me”.

Nella Foto Aaron con la maglia di Montichiari

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it