Simone Perfetto passa alla Codyeco Lupi. Il 25enne palleggiatore piemontese passa dall´Olbia (B1) al sodalizio conciario dove ricoprirà il ruolo di vice del regista titolare Marco Falaschi.
Perfetto è alto metri 1,92 ed è di proprietà del Biella ma, negli ultimi tre anni ha giocato in Sardegna, iniziando nell´isola de La Maddalena in B2 dove ha ottenuto la promozione in B1, categoria in cui ha giocato di nuovo l´anno scorso, dopo le prime esperienze proprio a Biella.
In quest´ultima stagione Perfetto è stato poi ingaggiato dall´Olbia mettendosi a disposizione dell´allenatore Gian Domenico Dalù insieme al quale giungerà nella “capitale del cuoio e delle pelli” per far parte della Codyeco Lupi edizione 2008-09.
Il direttore sportivo biancorosso Alessandro Pagliai ha reso noto ufficialmente l´ingaggio del palleggiatore piemontese nel primo pomeriggio di giovedì 19 giugno. Pagliai, motivato ed instancabile, sta ora lavorando per definire ruoli non indifferenti per la panchina della Codyeco.
Dopo il ritorno di Rocchini e l´arrivo di Perfetto, mancano altri ruoli da ricoprire con atleti all´altezza della situazione.
Il vice presidente e direttore generale dei “Lupi”, Leonardo Ciardi, attentissimo agli sviluppi del volley-mercato ed alle finanze del sodalizio biancorosso, ha affermato che -“ci sono una serie di discorsi aperti in varie direzioni ma, al momento, gli addetti ai lavori si stanno concedondo una pausa di riflessione per valutare attentamente il da farsi.
Dopo gli arrivi di Dalù e Perfetto dalla Sardegna, non è però escluso – ha detto il dirigente – che non possa anche esserci anche un terzo ed ultimo arrivo ancora dall´isola”.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi