La 9^ edizione di “In campo con il Campione 2008 – Trofeo Banca Regionale Europea” che si è disputato alla SportArea di Cuneo ieri mattina, 19 marzo, ha visto trionfare la 5^ B del Liceo Scientifico Vasco di Mondovì che ha schierato Javier Gonzalez come libero ed è stata assistita a bordocampo da Camillo Placì. I monregalesi hanno battuto in una finale molto combattuta e terminata con il punteggio di 23-21 la 4^ D del Liceo Scientifico Peano di Cuneo, abbinata a Battilotti e a Silvano Prandi come tecnico. Ad aggiudicarsi il terzo posto la 4^ F del Liceo Scientifico Arimondi di Savigliano, sceso in campo con Manius Abbadi.
La manifestazione organizzata da Piemonte Volley in collaborazione con la Banca Regionale Europea e l’Ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Cuneo riconferma il successo delle precedenti edizioni: oltre 600 i ragazzi presenti per le finali disputate presso la SportArea di Borgo S. Giuseppe-Cuneo.
Le 12 classi/scuole finaliste (ogni squadra corrispondeva ad una classe senza distinzioni tra maschili/femminili/miste) hanno superato la fase di qualificazione provinciale che si è svolta nei mesi scorsi coinvolgendo nelle fasi di istituto e zonali complessivamente circa 3.000 studenti, che hanno gareggiato per arrivare in finale e avere la possibilità di scendere in campo insieme ad un giocatore della Bre Banca Lannutti, impegnato nel ruolo di Libero. Molto entusiasmo in campo e anche sugli spalti da parte dei compagni dei partecipanti al Trofeo, che hanno tifato con cori, applausi e colorati striscioni.
Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai partner della manifestazione che, insieme a Piemonte Volley, rendono sempre più interessante l’ambitissimo montepremi: Banca Regionale Europea, Ufficio Educazione Motoria Fisica e Sportiva di Cuneo, Asics, Lega Pallavolo Maschile Serie A.

CLASSIFICA FINALE
1° – 5^ B del Liceo scientifico Vasco di Mondovì – Javier Gonzalez e Camillo Placì
2° – 4^D Liceo Scientifico Peano di Cuneo – Andrea Battilotti e Silvano Prandi
3° – 4^F Liceo Scientifico Giolitti di Bra – Marlon
4° – 4^B Liceo Scientifico Arimondi di Savigliano – Manius Abbadi
5° – 4^B Itis Del Pozzo di Cuneo – Michal Lasko
6° – 5^B IPA di Verzuolo –Simone Parodi
7° – 4^D Istituto Vallari di Fossano – Renato Felizardo
8° – 4^A Istituto Tecnico Geometri Baruffi di Mondovì – Andrea Ariaudo
9° – 5^B Liceo Scientifico Cocito di Alba – Mattia Rosso
10° – 3^F Istituto Magistrale Da Vinci di Alba – Daniele Vergnaghi
11° – 5^B ITC Bonelli di Cuneo – Valerio Curti
12° – 4^B ITC Denina di Saluzzo – Lorenzo Vittone.

Nella foto: Mattia Rosso firma autografi alle compagne di squadra.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa