Trento, 15 agosto 2008

Si è conclusa questa mattina al PalaTrento, al termine di una seduta prevalentemente tecnica, la seconda settimana di preparazione dell’Itas Diatec Trentino. La formazione gialloblu ha lavorato sodo anche durante la mattinata di Ferragosto per poter poi godere di un intero weekend di riposo.
Tutti gli atleti a disposizione di Radostin Stoytchev hanno preso regolarmente parte all’allenamento ad eccezione dell’opposto Vissotto, che ha lavorato a parte per recuperare dalla leggera distorsione alla caviglia destra rimediata nell’allenamento pomeridiano di martedì. Gli accertamenti effettuati in questi giorni hanno escluso problemi seri per Leandro, tant’è vero che l’atleta brasiliano riprenderà ad allenarsi col gruppo già nei primi giorni della prossima settimana.
Dopo il weekend la squadra si ritroverà nuovamente al PalaTrento lunedì mattina per iniziare a svolgere il lavoro della terza settimana di preparazione; al termine della stessa, venerdì 22 agosto, l’Itas Diatec Trentino disputerà la prima amichevole stagionale a Cles (provincia di Trento) contro la locale formazione di serie B1 della Val Di Non Blue City Anaune.
Proseguendo nella nostra programmazione – commenta Radostin Stoytchev – in questa ultima settimana abbiamo iniziato ad unire il lavoro in sala pesi a quello prettamente tecnico. Sono soddisfatto dall’impegno profuso dai ragazzi; continuiamo il nostro graduale processo di crescita, anche a livello di gruppo. L’unica nota negativa è il piccolo infortunio occorso a Vissotto nel primo allenamento con la palla di martedì scorso ma spero però che già nei prossimi giorni Leandro possa tornare col gruppo”.
L’allenatore bulgaro domani volerà a Pechino per osservare da vicino i quattro giocatori della Trentino Volley impegnati nella fase finale del torneo olimpico e tornerà a Trento martedì 26 agosto; nel frattempo la squadra sarà guidata dal vice Sergio Busato.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza l’opposto brasiliano Leandro Vissotto in azione durante un allenamento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it