Inizierà questa sera la decima giornata di regular season della Serie A2, ad aprire il turno la gara tra Spoleto e Castellana Grotte, domani sarà poi il momento di Crema-Cagliari, Loreto-Pineto, Bassano-Catania. Domenica alle ore 18.00 la capolista Marmi Lanza ospiterà al PalaOlimpia la Olio Pignatelli Isernia, mentre Vibo Valentia incontrerà sul proprio campo Forlì. Due gare anche il lunedì alle ore 20.30: Taviano- Santa Croce, Mantova – Avellino.
E’ il capitano Botti a raccontare come è stata vissuta questa settimana dopo la conquista della TIM Cup di A2: “La Coppa è un altro capitolo, la vittoria crea grande fiducia e consapevolezza, ma questa non doveva comunque mancare visto che siamo primi in classifica, in 6 partite dovremmo fare il massimo cominciando da domenica. Mancano sei giornate al termine, sicuramente non sarà facile conquistare tutti i 18 punti in palio ma cercheremo di fare il possibile per capitalizzare al meglio ogni occasione”.
Domenica si ripropone la sfida già vissuta nella semifinale della Coppa Italia, sabato 15 marzo Verona superò per 3-0 la formazione di casa, dovrà riprovarci domenica alle ore 18.00. Il capitano scaligero sottolinea le differenze tra la gara già disputata e il prossimo impegno: “Sarà una partita completamente diversa, la precedente era una semifinale e bisognava vincerla; domenica invece non è una partita secca ma abbiamo comunque l’obbligo di vincere. Anche solo un set perso potrebbe innervosirci e noi dobbiamo stare attenti a questo.

IL PROGRAMMA DEL WEEK END
Venerdì 21 marzo, ore 20.30
Monini Marconi SPOLETO – Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE
Sabato 22 marzo, ore 18.00
Premier Hotels CREMA – Tiscali CAGLIARI
Esse-ti Carilo LORETO – Framasil Cucine PINETO
Fiorese SpA BASSANO – SP TTTLines CATANIA
Domenica 23 marzo, ore 18.00
Marmi Lanza VERONA – Olio Pignatelli ISERNIA
Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Mare&Volley FORLÌ
Lunedì 24 marzo, ore 20.30
Stilcasa Salento d’amare TAVIANO – Codyeco S.CROCE
Top Team MANTOVA – Divani&Divani AVELLINO

CLASSIFICA Marmi Lanza VERONA 52; Tonno Callipo VIBO VALENTIA 51; Esse-ti Carilo LORETO, SP TTTLines CATANIA 44; Mare&Volley FORLÌ 42; Stilcasa Salento d’amare TAVIANO 41; Premier Hotels CREMA, 40; Codyeco S. CROCE, Olio Pignatelli ISERNIA 39; Fiorese SpA BASSANO 36; Monini Marconi SPOLETO 34; Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE 33; Divani&Divani AVELLINO 23; Framasil Cucine PINETO 21; Tiscali CAGLIARI 19; Top Team MANTOVA 18.

GLI ARBITRI DI VERONA-ISERNIA
Dirigeranno la decima giornata di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Olio Pignatelli Isernia i signori Giuseppe Piluso di Cosenza e Massimo Amati di Terni. La gara si giocherà domenica 23 marzo alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona.

SI ORGANIZZA LA TRASFERTA DI BASSANO, GIA’ RIEMPITI DUE PULLMAN
Continua l’organizzazione della trasferta per Bassano, dove la Marmi Lanza sarà impegnata domenica 6 aprile alle ore 20.30. La BluVolley Verona in collaborazione con il Verona Volley Fans Club e con il Comitato Provinciale di Verona organizza la trasferta a soli 10 euro che comprenderà il tagliando di ingresso e il viaggio in pullman.
Già molti gli appassionati che hanno fermato il proprio posto e quindi l’ingresso al PalaBassano completando così i primi due pullman a disposizione.
I trasporti saranno organizzati da Baldense Viaggi, partner ufficiale dei gialloblù.
Per prenotazioni contattare: Alfredo 347.8148906, Franco 338.5070193 e il Comitato Provinciale al 045.580192.

Nella foto: Botti e Bellei fermano l’attacco della Olio Pignatelli.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589