L’Antonveneta Padova si sta preparando per la sua terza sfida esterna della stagione contro la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia. I punti in classifica sono ancora zero, ma i bianconeri vogliono invertire al più presto il trend negativo dell’inizio campionato. «Nell’ultima partita contro Montichiari – dice il centrale Jiri Kral – abbiamo disputato un inizio di gara buonissimo, mentre gli ultimi due set sono stati negativi. La vera Antonveneta Padova è quella vista nel primo set. Come dice il nostro coach, le qualità ci sono e a sprazzi si vedono. Ora è solo compito nostro trovare la grinta e la continuità necessaria per ottenere la prima vittoria stagionale». Una vittoria che – secondo il ceco – potrebbe arrivare molto presto. «Andiamo a Perugia con la voglia di raccogliere tre punti pieni – continua il centrale – perché questa settimana ci siamo allenati moltissimo e, anche dal punto di vista morale, ora vogliamo dimostrare di essere una buona squadra. Ogni gara è difficile, ma dobbiamo sfruttare il momento non ottimale degli umbri per sbloccare la nostra classifica e, di conseguenza, il campionato. Una vittoria sarebbe importantissima, perché sarebbe la miglior medicina per dimostrare a tutti e a noi stessi che Padova c’è».
Durante la settimana tutto il gruppo si è allenato regolarmente, ma l’unico dubbio riguarda le condizioni fisiche di Erardo Meggiolaro. Il secondo palleggiatore dell’Antonveneta Padova è rimasto vittima di un problema muscolare al polpaccio durante un allenamento. Per questo motivo coach Bruno Bagnoli sta valutando insieme allo staff medico se sia il caso d’impiegarlo nella gara di domani: una decisione che verrà presa solo all’ultimo minuto. Nel caso “Meggio” rimanesse a riposo, al suo posto sarà a disposizione Fabrizio Saracino, palleggiatore dell’Under 20.
L’anticipo Rpa-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 2 alle ore 18.30 di domani, sabato 25 ottobre. Collegamenti in diretta radiofonica su Radio Padova.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova