Codyeco Lupi: Falaschi 4, De Paula 18, Baldaccini 5, Subiela 8, Mattioli 18, Lukianetz 11, De Pandis (libero), Suglia, Perfetto n.e, Ciappi n.e, Rocchini n.e, Tosi (libero) n.e. All. Dalù.

La Nef Castelfidardo: Pirri, Moretti 10, Formentini 4, Pavan 7, D´angelo 8, Komel 8, Romiti (libero), Belcecchi, Biagiola, Chiarini n.e. All. Graziosi.

Successione set: 25-14 in 20´, 25-20 in 25´, 25-22 in 26´.

Battute sbagliate Codyeco 15 Aces 8 Muri 15
Battute sbagliate La Nef 6 Aces 0 Muri 4

Arbitri: Gentile e Puletti.

Spettatori: 900

La Codyeco Lupi vince con il netto punteggio di 3-0 la sfida contro La Nef Castelfidardo valida come debutto casalingo in questa stagione di A2. Gli uomini di Dalù, trascinati da un Mattioli migliore in campo ma anche da un De Paula imperioso, dominano la scena nel primo set, per poi combattere negli altri parziali ma riuscendo sempre ad allungare nel finale.
Pronti via e Mattioli fa subito capire che è la sua serata: con tre aces fa subito volare avanti i conciari fino all´8-4, poi, coadiuvato da Subiela e Falaschi a muro, porta i “Lupi” prima sul 16-7 e poi sul definitivo 25-14, grazie anche alle battute di Lukianetz. Castelfidardo non pervenuto.
Nel secondo set la gara si riequilibria: i marchigiani, prima tremendamente barcollanti in ricezione, trovano un miglior assetto e, trascinati dall´ex di turno D´Angelo, danno segni di riscossa. Dopo l´equilibrio iniziale è però De Paula a portare avanti i santacrocesi, eludendo anche il tentativo di rimonta di Pirri e compagni nel finale: le battute ficcanti dell´opposto santacrocese danno il là alla vittoria del set per 25-20.
Nel terzo parziale Castelfidardo le prova tutte, riuscendo anche grazie all´opposto Moretti a recuperare lo svantaggio iniziale. L´equilibrio viene rotto a metà set ancora da De Paula col servizio, poi i muri, prima di Subiela e poi di Lukianetz, su Moretti danno il vantaggio definitivo alla Codyeco Lupi con Mattioli che scaglia a terra l´ultimo pallone per il 25-22 finale.
I santacrocesi volano così in testa alla classifica con 6 punti, grazie anche alla buona prova di squadra: 8 aces e 15 muri sono numeri che fanno pensare decisamente in positivo, tutto sta nel lavorare sempre con più convinzione per migliorarsi in ogni fondamentale, specialmente in ricezione, dove qualche volta un po´ si balla. Ma sono dettagli, Dalù sta lavorando bene e i risultati si cominciano a vedere. Adesso doppia trasferta a Catania e a Roma: dopo queste due gare vedremo di che pasta è fatta questa Codyeco Lupi.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi