Secondo appuntamento della settimana oggi, giovedì 28 febbraio, per la Marmi Lanza e il progetto Volley School. I gialloblù sono stati ospitati nella palestra della Scuola Primaria Zorzi, appartenente all’Istituto Comprensivo Saval Parona.
Tutte le classi medie e due elementari hanno assistito all’allenamento dell’intera squadra, preceduto come di consueto dalla presentazione dei giocatori e dalle domande dei ragazzi.
Gli studenti, inizialmente intimiditi, sono stati incoraggiati dagli schiacciatori Canzanella e Sgrò a porre le loro domande: l’iniziativa ha così ottenuto grande successo. Alla chiacchierata si è aggiunta anche la professoressa Fochesato, incuriosita dalla gavetta e dal sacrificio che comporta la vita da atleta professionista: “La mia storia è lunga”, confessa Sottile, “sono andato via da casa a 15 anni, dalla Sicilia a Cuneo. All’inizio era solo un gioco e poi è diventato un vero lavoro, ma continuo a divertirmi, noi tutti siamo dei privilegiati”. E il privilegio è anche quello economico: “Pur con notevoli diversità dal mondo del calcio” afferma capitano Botti, “non possiamo di certo lamentarci, ma a fine carriera non potremo vivere di rendita, sarà necessario trovare un’altra occupazione, nel mondo dello sport o meno”.
Vista la diffusione del gioco del calcio tra i ragazzi della scuola, Zanini ha invitato tutti quanti ad assistere ad una partita di pallavolo di Serie A, “è giusto conoscere e provare tutti gli sport, in Italia il calcio è di certo il più diffuso, ma se venite al PalaOlimpia avrete idea dello sport giocato ad alti livelli”.
Un alunno ha poi chiesto consigli per diventare un bravo pallavolista: “Allenarsi tanto e dare il meglio di sé anche in allenamento, momento fondamentale per costruire la partita”, risponde proprio il giovane Giacomo Bellei, “ma anche tanto sacrificio e forza di volontà, senza le quali non si arriva da nessuna parte”.
I ragazzi di Zanini hanno poi svolto il loro allenamento davanti a duecento ragazzi attenti ad ogni singolo gesto. L’incontro si è concluso con foto, autografi e la distribuzione dei gadget Datch oltre all’invito al prossimo turno casalingo della Marmi Lanza.

Nella foto: i giovanissimi sostenitori della Marmi Lanza Verona

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589