Lasciata alle spalle la brutta prestazione della scorsa domenica contro Loreto, è giunto il momento di tornare a giocare ai livelli che avevano contraddistinto gli ultimi due mesi di campionato e che avevano portato in classifica ben 18 punti, frutto di 6 vittorie e due sole sconfitte contro le prime della classe (una delle quali terminata al quinto set).
Ancora dubbi sul rientro di Campagnaro, tornato ad allenarsi con il gruppo, ma non ancora al meglio della condizione. Per il resto, tutti pronti, come ampiamente dimostrato nelle passate giornate, a dare il proprio contributo in una trasferta difficile e contro un avversario “tosto” e con elementi di valore e di esperienza.
Prossima avversaria della Monini, infatti, sarà la SP TTTLines Catania di coach Hugo Conte, stabile nella sua posizione di medio-alta classifica, ma reduce da due sconfitte consecutive, giunte entrambi al quinto set. Ed è proprio questa, una delle caratteristitiche della formazione isolana che per ben 11 volte, in questa stagione, ha terminato l’incontro solo dopo aver disputato il quinto e decisivo set. Una formazione, quindi, abituata a lottare fino alla fine e contro la quale ci sarà bisogno della migliore Monini.
L’ungherese Koch e l’ex Bassano Stefano Moro, formeranno la diagonale palleggiatore-opposto. A formare, invece, la coppia di attaccanti di banda, altri due schiacciatori provenienti dalle fila del Bassano: Daniele Desiderio ed il giovanissimo argentino (classe 1987) Rodrigo Quiroga.
A presidiare il centro della rete, il giovane scuola Sisley, Alberto Elia (o, in alternativa, Zaccareo) ed Aurelio Inserra (confermato dalla passata stagione). L’esperienza di Alessandro Trimarchi, nel ruolo di libero, invece, sarà a disposizione dei fondamentali di seconda linea.

Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto