Sarà un contributo della Provincia di Latina a rendere possibile l’evento di
caratura internazionale in programma domani pomeriggio al PalaBianchini di via dei Mille.
Infatti alla presenza dell’assessore Enrico Tiero e dei vertici dell’Andreoli
Top volley Latina è stata presentata l’attesa sfida tra i pontini padroni di
casa e i montenegrini del Budvanska Rivijera Budva, formazione che anche in questa stagione prenderà parte alla Coppa Cev dopo aver centrato il terzo posto nella Final Four della passata edizione a Roma.
Un club dunque di caratura internazionale, come ricordano bene anche i blasonati russi del Fakel Novy Urengoi sconfitti per 3-1 (21-25, 25-19, 25-23, 29-27 i parziali di un match durato 1h46′) nella finalina dello scorso anno. Un occasione davvero ghiotta per testare i ragazzi di mister Ricci in un confronto di alto livello tecnico.
«Non possiamo erogare contributi importanti – ha spiegato l’assessore Tiero – ma quando si tratta di eventi di questo tipo siamo sempre molto disponibili. Anche perché un appuntamento di questo genere va a valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze».
Dunque anche l’ente di via Costa si avvicina alle vicende dell’Andreoli Latina, vogliasa di tornare subito nella massima serie del volley nazionale.
«L’interessamento dell’assessore Tiero – ha spiegato il presidente Falivene – e quello dell’ente che lui rappresenta non può che farci piacere e spingerci a lavorare per portare ancora più in alto i colori e il nome della città che portiamo sulle spalle».
Dunque appuntamento nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre alle ore 17, al
PalaBianchini per una sfida di altissimo livello tecnico.
Da segnalare, tra le fila della formazione ospite due giocatori di grande
livello: il giovane centrale Dragan Stankovic, classe 1985 per 205 cm di altezza e l’universale Slobodan Boskan, classe 1975 per 197 cm di altezza.
Ad allenare i montenegrini il tecnico Veselin Vukovic che in questa
stagione ha preso il posto di Josko Milenkoski.

Nella foto un momento della conferenza stampa di presentazione dell’amichevole (per la foto si ringrazia il collega Gianluca Atlante)

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855