Un anno indimenticabile per il volley della Marmi Lanza che conta in classifica 23 punti, ottenuti con grande caparbietà contro ogni squadra del campionato; ma è stato un anno positivo anche per la “squadra degli sponsor” guidata dal Condirettore Generale Stefano Filippi che racconta così il 2008: “E’ stato un anno che ha dato grandi soddisfazioni anche alla squadra degli sponsor, fondamentali per la crescita della Marmi Lanza. Nel 2007 sono state poste le basi di una serie di progetti, tutti con lo scopo di garantire opportunità alle Aziende e in contemporanea valore aggiunto per il pubblico presente; tra questi ci piace ricordare il “MATCH SPONSOR” dove ad ogni gara del PalaOlimpia è collegato un suo sponsor che avrà maggior visibilità e avrà l’opportunità di coinvolgere il pubblico presente con iniziative ad hoc. Nel 2008 questa iniziativa si è consolidata e ampliata dando così agli sponsor nuove possibilità e costruendo un positivo legame anche con il pubblico, che a sua volta è sicuramente il più premiato di tutta la Serie A: insomma le gare casalinghe si trasformano in un happening completo, che hanno nella partita il fulcro centrale, ma non esclusiva. Un’altra iniziativa creata per gli sponsor – aggiunge Filippi – è il “Volley Business”, innovativo modello di sviluppo per accrescere i contatti tra le aziende sponsor. Si tratta di un modo semplice ma molto efficace per far si che tutte le aziende che sostengono la nostra attività, dalla Serie A TIM alle giovanili, riescano a conoscere nel dettaglio il settore merceologico e l’attività di potenziali partner. Sempre nella stessa ottica è stata inoltre avviata la Sala Sponsor, una sala allestita su misura all’interno dell’impianto di gioco, dove gli sponsor possono intrattenersi durante le gare casalinghe dei gialloblù.
Infine ci preme sottolineare anche altri aspetti innovativi introdotti nel volley, come “Sponsor Meeting”, una due giorni di conoscenza in un ambiente accogliente sulle montagne trentine; nel 2008 siamo saliti a Folgaria, nel 2009 l’appuntamento sarà riproposto a Marilleva (Trento), grazie ad una collaborazione da poco raggiunta con il prestigioso Gruppo Perini Vacanze.
Numerose altre sono state comunque le attività messe in cantiere dalla Bluvolley nell’anno che sta per concludersi. Nel 2008 è stato avviato il “Volley School”, attività promozionale rivolta al mondo della scuola media e superiore; i numeri di tale coinvolgimento parlano chiaro: 17 istituti, 2500 ragazzi e circa 50 insegnanti. In queste realtà la Marmi Lanza si è fatta presente con due atleti e un tecnico, raccontando il gioco della pallavolo, le sue regole e rispondendo alle curiosità dei ragazzi. L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Datch, di Casa Modena e della Banca Popolare di Verona. L’iniziativa sarà attuata anche nel 2009: “sono 20 gli istituti di Verona e Provincia che hanno già aderito” spiega il Condirettore Filippi.
La Marmi Lanza ha aperto anche per le porte del PalaOlimpia per l’iniziativa “Porte Aperte alla Solidarietà” che sta confermando l’ottimo successo già ottenuto lo scorso anno, ogni domenica una Onlus può presentare le proprie attività al pubblico presente, sensibilizzando così alla propria realtà. Le Onlus interessate possono contattare la BluVolley a info@bluvolleyverona.it.
Ma oltre a questo, si sono volute organizzare alcune amichevoli per raccogliere fondi da destinare a vari Enti o zone del mondo particolarmente disagiate; abbiamo giocato ad Affi, Colognola ai Colli e a Dossobuono, e serate da hoc come quella dello Scalo di Villafranca a favore dell’Abeo: crediamo molto in questi progetti e abbiamo la fortuna di poter contare su uno staff di tecnici e giocatori molto disponibili.
Per ultimo, ma non ultimi, vogliamo ringraziare non solo tutti gli sponsor ma anche tutti i tifosi che hanno saputo dimostrarci tanto affetto nel lungo e difficile anno della Serie A2-quando non ci hanno mai abbandonato- e nel bel ritorno tra le grandi: cerchiamo di coccolarli e tenerceli stretti, regalando loro belle soddisfazioni; in cambio riceviamo tanto affetto e un sempre crescente di affezionati.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Sottile e compagni sono tornati stamani al lavoro con una doppia seduta guidata al mattino dal preparatore atletico Massimo Merazzi e al pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia con coach Giuliani, domani altro doppio appuntamento per la Marmi Lanza che svolgerà però l’allenamento pomeridiano nell’impianto di Dossobuono (Verona).
Giovedì primo gennaio mattinata libera mentre si tornerà al lavoro alle ore 16.30 sempre al Palazzetto di Dossobuono. Venerdì ancora un doppio allenamento, sabato mattina prevista la rifinitura a Verona prima del fischio d’inizio alle ore 21.00 a Trento (gara in diretta SkySPort 2), per la seconda giornata di ritorno di regular season.

TIFOSI A TRENTO
Continuano le prenotazioni per la trasferta di sabato 3 gennaio 2009, quando la Marmi Lanza sfiderà a Trento i Campioni d’Italia in carica. La formazione di Giuliani giocherà alle ore 21.00.
E’ possibile prenotare il proprio posto contattando Alfredo al 348-6425869 o Franco 338-5070193.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589