Continua a mietere successi la formazione Under 16 gialloblù guidata da Vincenzo Fanizza. In mattinata infatti le giovani promesse castellanesi si sono aggiudicate la finale del Trofeo Mater Young che vedrà oggi il suo epilogo presso il Pala167 di Castellana Grotte. Le sei squadre partecipanti, Modena, Roma, Ortona, Friedrichshafen e le due formazioni della Mater, hanno cominciato ad affrontarsi ieri, lunedì 29, divise in due gironi. Dal girone A si sono qualificate per la semifinale l’Anderlini Modena ed i tedeschi del Friedrichshafen, primi classificati nel girone entrambe le formazioni vincenti contro la selezione B dei padroni di casa; nel girone B invece dominio del sestetto di Fanizza che ha vinto per 2 set a 0 sia con Ortona che con la MRoma Volley. La vittoria di Ortona su Roma per 2 a 1 ha regalato poi la qualificazione anche agli abruzzesi.
In mattinata come detto la Mater ha affrontato e battuto i pari età di Modena sempre per 2 – 0 mettendosi in attesa dell’avversaria da affrontare nel pomeriggio in finale con inizio alle 16 presso il Pala167. L’altra semifinalista uscirà dalla sfida fra Friedrichshafen e Ortona, in svolgimento in questi minuti. Con questo risultato la Giovane Materdomini bissa il risultato del weekend quando nel Torneo di Ortona è stata sconfitta in Finale da Macerata (25-20 e 25-23) sconfitta invece nel girone eliminatorio.
Appuntamento dunque oggi pomeriggio alle 16 per ammirare e sostenere i colori gialloblù nella finale al termine della quale durante la cerimonia di premiazione sarà assegnato il premio intitolato a Roberto Belviso, l’under gialloblù scomparso recentemente, al miglior giocatore della manifestazione.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it