Sei punti nelle prime cinque giornate, un avvio di campionato più che positivo per un’Edilesse Cavriago che ha incontrato squadre di alto livello come Roma, Latina, Crema e Bassano, ma soprattutto la società giallonera ha già vinto la prima grande scommessa, quella del pubblico.
Ebbene, nelle tre partite casalinghe disputate nella nuova casa del PalaBigi (dopo l’addio estivo al Pala AEB di Cavriago che aveva fatto storcere il naso ad alcuni), la media degli spettatori è stata di 1217 anime (1069 all’esordio con Latina, 1284 con Roma, 1300 nell’ultimo vittorioso match con Loreto).
Un “crescendo rossiniano” che denota quanto sia stata azzeccata la scelta della società del presidente Giulio Bertaccini, soprattutto se paragoniamo i dati oggettivi con le altre realtà di questa serie A2 di “lusso”. Sì, perché in una categoria dove sono presenti città come Roma, Latina, Bologna, Catania e Mantova, il fatto che Cavriago sia addirittura al secondo posto come numero di presenze alle spalle della sola Castellana Grotte, che ha alle spalle anni ed anni in questa categoria, è un dato che non può che far sorridere i dirigenti gialloneri.
Di seguito riportiamo la media degli spettatori delle 15 società di A2 (esclusa Corigliano, ovviamente), indicando tra parentesi il numero delle gare giocate in casa: 1° posto Materdomini.it Volley Castellana Grotte: 1584 (3); 2° Edilesse Cavriago: 1217 (3); 3° M. Roma Volley: 1197 (1); 4° Andreoli Latina: 1052 (2); 5° Codyeco S. Croce: 945 (2); 6° Wayel Bologna: 908 (3); 7° Esse-Ti Carilo Loreto: 906 (1); 8° Fiorese Spa Bassano: 785 (2); 9° Top Team Mantova: 769 (2); 10° Samgas Crema: 760 (2); 11° Città di Castello: 708 (2); 12° Nava Gioia del Colle: 696 (3); 13° Sp Catania: 593 (3); 14° Isernia: 491 (3); 15° La Nef Castelfidardo: 445 (3).