La seconda vittoria consecutiva della Olio Pignatelli Isernia, pur essendo stata una vittoria della squadra, è passata principalmente per le mani di Rodman Valera, che ha deliziato il pubblico con i suoi palleggi sopraffini, e Lorenzo Gemmi, top scorer con 15 punti, vale a dire capitano e vice capitano della formazione pentra.

Proprio con lo schiacciatore scuola Lube abbiamo fatto il punto sullo stato dei lavori in casa Isernia. “Le due vittorie consecutive danno ossigeno alla nostra classifica e soprattutto – dichiara Lollo Gemmi – ci permettono di andare in palestra con un atteggiamento diverso. Per la verità la tranquillità non è mai mancata, ma adesso si ride e si scherza e ne viene fuori un lavoro migliore, che poi si vede anche in campo la domenica. E questo è tutto merito nostro, perché abbiamo parlato tra di noi, ci siamo chiariti e abbiamo guardato avanti con uno spirito nuovo. Questo il segreto delle ultime convincenti prove, come quella di domenica con Cavriago: un mix di concretezza e spettacolo!”

Concretezza e spettacolo a cui ha contribuito anche Lorenzo Gemmi con una prestazione autorevole non solo in attacco, ma anche in ricezione, ritenuto un po’ il punto debole dello schiacciatore settempedano: “Sto giocando bene, merito mio, ma soprattutto dei compagni che mi hanno messo nella condizione di giocare così, inoltre, queste ultime prestazioni sono il risultato della migliorata sintonia con Rodman (Valera, ndr). Per quanto riguarda la ricezione, la fiducia che mi trasferiscono Enrico e Manu (Libraro e Spampinato, ndr) mi permette di agire in tranquillità e senza particolari pressioni e mi fornisce le basi per far bene”.
“Sono davvero contento – aggiunge il posto quattro di San Severino Marche – perché forse per la prima volta sento tutta la fiducia della società e del pubblico e per un atleta, di qualunque sport, è importante perché con tale fiducia in campo il peso delle responsabilità si sente meno. Spero di continuare su questa strada”.

Sulla strada della Olio Pignatelli Isernia, domenica c’è la Nava Gioia del Colle. “Gioia è una squadra in ascesa e lo ha dimostrato vincendo due tie break di fila, ciò significa che è una squadra abituata a lottare. Poi hanno un pubblico assai caloroso, quasi come quello di Isernia, perché il nostro è superlativo! Speriamo di fare bene – conclude il numero 9 biancoazzurro – anche perché dobbiamo rifarci della magra figura televisiva alla prima giornata”. Infatti, la gara Nava Gioia del Colle – Olio Pignatelli Isernia rappresenta il posticipo della settima giornata con diretta su Snai Sat a partire dalle 20.30.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it