Settimana ricca di impegni per la M. Roma Volley chiamata, in sette giorni a giocare per ben tre volte. Subito due trasferte: si inizia domenica 9 a Mantova, ore 18, poi a Loreto, per il primo turno infrasettimanale della stagione, previsto per mercoledì 12, ore 20:30.
Nella città lombarda, la M. Roma Volley cercherà di invertire la serie negativa che da tre turni la vede subire la superiorità fisica e tecnica degli avversari. “Mantova non è una società da sottovalutare – afferma il tecnico della M. Roma, Ermanno Piacentini – È una squadra motivata che, fino ad oggi, è stata limitata da alcune assenze importanti. Con il ritorno in campo di Paolucci, il palleggiatore titolare, la formazione ha risolto molti dei suoi problemi e non è un caso che proprio domenica scorsa, contro Città di Castello, abbia cominciato ad accumulare punti preziosi. La classifica, che attualmente la vede in una zona medio alta, con un punto in più della M. Roma Volley, non è da considerare veritiera. Il tecnico Scarduzio, infatti, ha a disposizione molti giocatori di ottime qualità e, alcuni di loro, come Barbareschi o Nemec, hanno perfino militato nella massima serie”.
Continuano, invece, i problemi in casa M. Roma, legati soprattutto all’infermeria: Tabanelli e Oro, fermi per infortunio, saranno probabilmente sostituiti dai due giovanissimi Matteo Segnalini e Lorenzo Rossi. I due ragazzi, nella gara casalinga contro Gioia del Colle, hanno dimostrato le loro qualità, ricambiando Piacentini e la società della fiducia dimostratagli ad inizio di stagione. Buone notizie, invece, per quanto riguarda Luca Lo Re, in via di guarigione, e per Simone Spescha che ha ormai recuperato al cento per cento.
Da ricordare, in fine, che domenica 16, ore 18, c’è il derby, il big match del Lazio: l’appuntamento per tutti i tifosi della M. Roma Volley è al Palazzetto dello Sport per la sfida con Latina.