Ci si avvicina alla sesta giornata del campionato di serie A2 Tim con la Esse-ti Carilo che domenica 2 novembre (ore 18) ospiterà la capolista Codyeco SantaCroce, formazione ancora imbattuta in questa stagione.
Loreto arriverà a questo incontro reduce da una prestazione sotto tono a Reggio Emilia contro la Edilesse Cavriago che renderà ancor più difficile, dal punto di vista morale, l’incontro di domenica contro i toscani. Bisogna comunque ripartire e tornare ad essere la Esse-ti Carilo convincente e positiva dimostrata ad inizio stagione. Logicamente è più facile dirlo che farlo ma come spiega il capitano della Esse-ti Carilo Manuele Cricca: “Dobbiamo riacquisire la fiducia in noi stessi e in quella dei compagni il prima possibile perché nello sport è un aspetto molto importante. Abbiamo dimostrato già quest’anno di avere dei valori di squadra molto alti e adesso dobbiamo cercare di ritornare a quei livelli. Dovremo ricominciare da questo ed io in prima persona ho molta fiducia e stima verso i miei compagni e so che reagiremo insieme a questo periodo non felicissimo”.
Perché di periodo poco felice si tratta. Due prestazioni fuori casa che non hanno fatto bene al morale di Cricca e compagni, partite che inspiegabilmente sono andate un pò storte: “Senza dubbio è un momento di difficoltà – continua il capitano di Loreto – abbiamo avuto una serie di cose, che neanche io saprei definire perché se no le avremmo già risolte, che ci hanno fatto intoppare la marcia. Da qui comunque dobbiamo ripartire e azzerare tutto quello che è successo. Bisogna tornare ad apprezzare nuovamente le piccole cose, come la gioia di un punto, e soprattutto come dicevo in precedenza avere molta più fiducia in noi stessi e nella squadra”.

(Nella foto: il capitano Manuele Cricca e Marco Visentin)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto