Ciao Francesco. Da stamattina Francesco Burbello non è più un atleta del Bassano Volley: il 22enne opposto padovano, ha consensualmente rescisso il contratto che lo legava alla società giallorossa ed è tornato a Cagliari in serie B1 dove aveva già militato nella stagione 2006-2007. Burbello ha effettuato ieri sera l’ultima seduta di allenamento con i suoi compagni, poi ha salutato tutti e ha preso il primo aereo per Cagliari. Quella di Francesco non è stata una decisione facile, perchè non è semplice per un giocatore lasciare il palcoscenico della serie A2, tanto più se si sta recitando in una squadra che sta facendo benissimo. Tuttavia il giovane martello di Camposampiero, cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili della Sisley, ha guardato davanti a sè, ci ha pensato su un bel po’ e non se l’è sentita di fare un altro anno da riserva dopo i due anni da vice a Castellana e a Cagliari. E così, quando si è presentata l’occasione di scendere di categoria per giocare, Francesco ne ha parlato con i dirigenti giallorossi e, una volta avuto il via libera, ha accettato la proposta.

“Ci tengo a precisare che la mia è una scelta legata solo alla voglia di giocare” dichiara nel suo commiato Francesco Burbello “perchè a Bassano mi sono trovato benissimo con la squadra, con gli allenatori e con la società. Purtroppo devo lasciare una bella squadra e una bella realtà perchè la voglia di giocare è superiore a ogni altra motivazione: scendo di categoria e in questo modo mi rimetto in discussione, me ne rendo conto, ma penso sia ciò di cui ho più bisogno, perchè questo mi consentirà di giocare e far vedere quando valgo sul campo. Vado a Cagliari, in un ambiente e in una società che conosco e in cui mi ero trovato molto bene, quindi per me non si tratta di un salto nel buio. Ringrazio e saluto l’ambiente di Bassano per questi due bellissimi mesi passati insieme; ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato e per aver poi accolto la mia richiesta. Infine saluto i miei compagni, cui faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguo di un campionato che stanno giocando alla grande. Abito a 30 km da Bassano, quindi appena potrò non mancherò di venire a salutare tutti e a tifare Fiorese dagli spalti. Ciao a tutti!”.

Benvenuto Valerio. La società del presidente Signor per rimpiazzare il partente Burbello ha ingaggiato Valerio Savio, opposto 30enne nativo di Belluno, che l’anno scorso ha giocato in B2 nel Paolo Poggi Bologna, e che nel recente passato ha militato anche in B1 a Trento e a Oderzo. Il nuovo acquisto giallorosso comincerà ad allenarsi domani con i suoi nuovi compagni e sarà regolarmente a disposizione domenica per la partita con l’SP Catania.

Sisley-Bassano 4-0. Nel frattempo prosegue la preparazione dei giallorossi in vista del match contro i siciliani. Ieri pomeriggio i ragazzi di Cretu hanno effettuato al Palaverde un allenamento congiunto con la Sisley Treviso: si è giocato con la regola della “riconferma” e i trevigiani si sono imposti per 4-0. I parziali (15-13, 15-11, 15-10,15-12) confermano che il Fiorese non ha certo sfigurato di fronte ai più blasonati avversari, il che fa sicuramente bene sperare in vista del match di domenica al PalaBassano.

Valerio Savio, opposto, 194 cm
15/08/1978, Belluno

07-08 Paolo Poggi Bologna (B2)
06-07 Blue City Trento (B1)
05-06 Lae Eletronic Oderzo (B1)
03-05 Valdobbiadene (B2)
02-03 Valdobbiadene (C)
01-02 Giorik Belluno (B2)
00-01 Giorik Sedico (B1)
99-00 Belluno Volley (C)
97-99 Ideal Santa Giustina (B2)
96-97 Sedico (B1)

(nella foto: Francesco Burbello con la maglia del Fiorese Spa Bassano)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino