Ed è giunto il giorno dell’ultima partita casalinga della regular season per la Olio Pignatelli Isernia, quello in cui gli uomini del presidente Cicchetti si giocano il matematico accesso ai play off. Traguardo mai raggiunto dalla società pentra in quattro anni di cadetteria. L’eventuale partecipazione alla post season sarebbe un risultato storico, aggettivo utilizzato più volte in questa strepitosa stagione che ha già regalato tante soddisfazioni ai protagonisti e ai supporters biancoazzurri.

Avversario della penultima giornata di ritorno è la Divani&Divani Avellino di coach Narducci, compagine già retrocessa da qualche settimana, ma che dopo la parentesi Mosca sta giocando una discreta pallavolo e, infatti, il trainer pentro mette tutti sull’attenti sottolineando che “l’ordine imperativo è non sottovalutare l’avversario e le sue motivazioni”.
Il match di domani, il derby sannita tra pentri e irpini, “è una partita difficile – precisa coach Mastrangelo – per un discorso inerente la diversa pressione psicologica che accompagnerà i due sestetti. Da una lato, Isernia che si gioca i play off e che avrà la pressione di chi non può sbagliare, dall’altro, Avellino che ha dalla sua la serenità di chi non ha più nulla da perdere”.
Basta vedere cosa è successo nello scorso turno alla Monini Spoleto, compagine ancora in corsa per la salvezza, sopra di due set a zero ha dovuto subire il ritorno dei biancoverdi campani agguantando la vittoria solo al tie break. La Olio Pignatelli è avvisata.
“Dobbiamo fare attenzione a tutto l’organico – dice Mastrangelo – composto da cinque settimi del sestetto che un anno fa si aggiudicò la promozione; inoltre, i due stranieri vorranno restare in Italia e giocheranno con l’intento di far vedere quanto valgono”.

In casa Isernia la settimana è trascorsa all’insegna dell’ormai consueta tranquillità e del tanto lavoro. Non c’è stato il tempo per festeggiare la salvezza raggiunta con il successo maturato a Pineto, c’è un altro e più ambito traguardo da raggiungere, per tale ragione il tecnico pugliese in forza ai pentri ha chiesto la massima concentrazione e di “tenere tutti gli occhi aperti, dai giocatori ai tecnici, dai dirigenti alla tifoseria”, un messaggio chiaro per tutte le forze in gioco per concludere alla grande una stagione già pregna di record infranti. Domani, pertanto, al PalaFraraccio ci si attende il pubblico delle grandi occasioni, anche per tributare il giusto applauso al settore giovanile che sarà premiato, prima del fischio di inizio della gara di serie A, per gli strepitosi successi ottenuti. Tutte le gare dei campionati Under 14, Under 16 e Prima Divisione sono state vinte con il risultato netto di 3-0. Inoltre, la compagine U14 che si è già aggiudicata la partecipazione alle finali nazionali che si terranno a Cosenza dal 20 al 23 maggio; Fiorenzo Colarusso ha vinto la Boy League con la Sisley Treviso e il giovanissimo (classe ’92) palleggiatore, Salvatore Donzella, è fresco di convocazione nella nazionale Pre-Juniores di Barbiero.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it
“Un gioco è bello e soprattutto vero se tutti possono partecipare”