Sarà Antonio Corvetta il regista della Materdomini Volley per la stagione 2008/09. Vincendo la concorrenza di tantissime società interessate il Presidente Miccolis si è assicurato le prestazioni del fortissimo palleggiatore anconetano che lascia Corigliano dopo quattro stagioni esaltanti con l’ultima sfortunata in A1 ma che ha visto Corvetta sempre fra i migliori. Sarà la quattordicesima stagione in serie A per uno dei più forti registi della categoria e proprio con la Mater toccherà le trecento presenze in serie A (200 in A2) un traguardo importantissimo che conferma le grandi qualità del giocatore che ha sempre giocato nella massima serie esordendo con la Lube Macerata.
Raggiunto al telefono il nuovo alzatore della Mater non vede l’ora di cominciare la sua avventura:“Sono molto contento e convinto di aver fatto la scelta migliore e giocare in una delle società più accreditate d’Italia mi gratifica molto. So che tutti i miei colleghi si sono trovati molto bene a Castellana e questo conferma la grande serietà con cui la società ha lavorato e lavora con la grande pallavolo. Sposo un progetto importante anche a scapito di altre offerte che ho ricevuto dalla serie A1. E’ una nuova sfida che che mi è stata presentata in maniera peraltro brillante dalla dirigenza e devo dire che non ho avuto difficoltà nella decisione. Chi mi conosce sa quali sono le mie caratteristiche e che non mi tiuro indietrro davanti al lavoro in palestra. Non vedo l’ora di cominciare.”
Felice anche il numero uno gialloblù Michele Miccolis che non dimentica di salutare Adriano Paolucci.
“Sicuramente l’acquisto di Corvetta può considerarsi come il fiore all’occhiello della nostra campagna acquisti. Conosciamo tutti le qualità del giocatore e dell’uomo e siamo convinti di quanto ci potrà dare. Approfitto per ringraziare Paolucci per quello che ha fatto per noi nella passata stagione ed auguriamo a lui tutte le fortune come atleta e come persona perchè davvero se le merita. La scelta di privarci di lui non è stata facile ma nello sport queste cose accadono. A Corvetta naturalmente va il nostro più caloroso benvenuto e la convinzione che con lui si possa costruire una stagione nel rispetto delle aspettative dei nostri appassionati.”
E’ invece un gradito ritorno quello di Eros Cortina nella città delle Grotte dopo la trionfale annata della promozione 2004/05 nella quale fu grande protagonista nel sestetto gialloblù. Un ritorno per lui da vincitore visto che, almeno sul campo, (Terlizzi ha ceduto il titolo) ha conquistato quest’anno la A2 con la formazione barese vincendo il campionato. “Sono onorato di tornare a rivestire questa maglia – dice il giovane opposto siciliano – che rappresenta per me uno dei miei ricordi più belli dal punto di vista sportivo, se non il più bello. Era un poò che desideravo tornarci ed ora eccomi qua per un esordio in seria A che spero positivo.”
A ore si attende infine l’ufficializzazione del nuovo tecnico dopo che Pietro Scarduzio ha deciso di trovare una collocazione che lo avvicini di più a casa. Il coach parmense non ha mancato di ringraziare la società, i gioocatori ed i tifosi per la scorsa stagione in una città in cui si è trovato molto bene ed a cui augura il più grande in bocca al lupo. Ricambiando la stima e l’affetto Michele Miccolis ha dovuto in queste settimane lavorare per trovare il suo sostituto che a suo dire verrà presentato a brevissimo termine.
Un avvio scoppietante dunque per la Mater che verrà che preannuncia ancora spettacolo e soddisfazioni per gli appassionati già affamati di pallavolo giocata a solo poco più di un mese dalla fine del campionato.

La scheda di ANTONIO CORVETTA

188 cm
nato ad Ancona il 28.09.77

1995>98 Lube Macerata A1
1998>99 Gioia del Colle A2
1999>00 Com Cavi Napoli A2
2000>01 Cagliari A2
2001>02 Forlì A2
2002>03 Sira Ancona A1
2003>04 Lube Macerata A1
2004>07 Corigliano A2
2007>08 Corigliano A1
2008>09 Materdomini Volley A2

Pier Paolo Lorizio
Ufficio stampa
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it