Il Mare&Volley Forlì ha un nuovo palleggiatore.

E’ Rafael Redwitz, nato a Curitiba (BRA) il 12 agosto 1980. 190 cm di altezza, Redwitz giocherà a Forlì la sua sesta stagione europea dopo quella ad Andorra (2003/2004), Arago de Sète (FRA, 2004/2005) e Paris Volley (FRA, 2005/2008).

Con l’Arago de Sète, Redwitz è stato nominato rivelazione del campionato, mentre per le 3 stagioni successive è stato eletto miglior palleggiatore di Francia; nell’ultimo campionato, poi, Redwitz è stato eletto dai giornalisti del quotidiano sportivo L’Equipe anche miglior pallavolista di Francia. Col Paris Volley Redwitz ha pure vinto 3 scudetti. Quattro le sue presenze con la nazionale brasiliana, con cui ha disputato la Coppa America 2007, persa in finale al tie break contro gli Stati Uniti.

Il contratto che lo lega a Forlì è di un anno, con una opzione per il rinnovo. Redwitz, che ha passato un paio di giorni in città per tutte le firme del caso e la scelta dell’appartamento, è atteso nuovamente a Forlì a fine luglio.

“Volevo misurarmi con il campionato italiano, il più forte e bello del mondo, e ho scelto Forlì perchè mi piace giocare con atleti brasiliani. Credo ci siano le possibilità di fare bene” ha detto il nuovo palleggiatore “cosa a cui tengo molto. Qui ho già conosciuto dirigenti ed allenatore, sono certo mi troverò molto bene”.

Roberto Feroli
Area Comunicazione
MARE&VOLLEY FORLI
email: info@feroli.it
web: www.volleyforli.it