Domenica i pugliesi scendono in campo con lo spirito di centrare la prima vittoria del campionato, dopo le due pesanti sconfitte con il Bassano e con il Loreto.
E vittoria deve essere, perché senza punti non si va da nessuna parte e perché senza punti il morale della squadra vacilla.
Con questi presupposti la terza giornata di campionato (inizio dell’incontro ore 18.00, Palazzetto dello sport di Gioia del Colle) si preannuncia delicata e ricca di tensione dove ancora una volta mister Cannestracci si troverà ad affrontare una squadra, dall’alta parte della rete, per nulla facile da gestire.
Parliamo del Samgas Crema, compagine cara ai gioiesi.
In campo per il Gioia in regia De Giorgi, al centro Polidori e Giosa, schiacciatori Rigoni e Diogo, opposto Dias, libero Gatto.
Dall’altra parte, invece, il tecnico Luca Monti quasi sicuramente schiererà in campo il palleggiatore argentino Jacobsen, la coppia di centrali Patriarca e Finazzi, l’opposto Cazzaniga, i laterali Sgro’ e Ricardo, Caprotti libero.
Il capitano De Giorgi di seguito si fa portavoce dell’umore della squadra gioiese alla vigilia della gara e di come affronteranno il match.
“Questa primissima parte del campionato ha messo in evidenza quali sono i limiti della nostra squadra al momento e ha frenato gli entusiasmi del pre-campionato. Credo che ci sia mancata fin’ora la giusta determinazione nei momenti difficili della gara. A Loreto abbiamo disputato un’ottima prestazione ma quando si è trattato di concretizzare e portare punti a casa non ne siamo stati capaci. Il campionato è difficile, le squadre sono tutte ben organizzate, per cui non è semplice fare risultato. Il Crema si presenta sulla carta con un organico molto competitivo, ad iniziare dall’opposto Cazzaniga, più volte top scorer durante le passate stagioni. In questa settimana abbiamo visionato i video degli avversari per preparare al meglio dal punto di vista tecnico la partita, oltre ad insistere in allenamento sugli errori fatti durante le gare precedenti. Speriamo solo di poter regalare ai gioiesi la prima vittoria del campionato, ce la metteremo tutta”.
Intanto, ricordiamo ai sostenitori del Gioia che durante la partita di domenica sarà estratto un abbonamento che riceverà in regalo un fine settimana per due persone.

Ufficio Stampa Nava Gioia
Marilisa Sisto
navagioia@libero.it
cell. 3283550348