Con la seduta pomeridiana di oggi a base di tecnica e tattica, la Salento d’amare Taviano chiude in anticipo la settimana di lavoro, concedendosi da domani un periodo di assoluto relax. La pausa, per la concomitante Final Four della Tim Cup di A2 che da domani apre i battenti ad Isernia, durerà fino a martedì mattina prossima, quando Massimo Dagioni leggerà l’appello (ed il programma) per avviare l’operazione Santa Croce, ovvero la sfida che nel lunedì di pasquetta (alle ore 20,30) accenderà i fari del palazzetto tavianese di via Pier Santi Mattarella. Sarà quella una gara, come del resto tutte le altre che mancano alla conclusione della regular season, importante nell’economia futura del campionato dei giallo-rossi. Un match dal quale dipendono molte risposte in versione “immediato futuro”.
Palloni, schemi e tattiche, intanto per tre giorni andranno in secondo piano. E non solo per atleti e tecnici, ma anche per chi come Mirko Rizzo, team manager della squadra, vive l’avventura campionato in prima fila.
“Il nostro è un lavoro particolare. – dice Rizzo – Siamo il diaframma tra atleti e società, e siamo sempre pronti a far sì che i giocatori entrino in palestra senza portarsi dietro problemi di nessun altro genere. Per quanto mi riguarda è una bella esperienza, vissuta in uno spogliatoio unito ed in un campionato che per i nostri colori si sta dimostrando ricco di soddisfazioni”.
A proposito di campionato, ora dopo Bassano sulla strada della Stilcasa si presenterà il Santa Croce. Che partita sarà? “Mi auguro buona per noi – dice ancora il team manager della Salento d’amare – Contro Bassano domenica scorsa abbiamo dimostrato di essere una vera squadra, capace di reagire soprattutto dopo inattese sconfitte (vedi Spoleto, ndr). I ragazzi stanno tutti bene ed hanno voglia di arrivare quanto più in alto possibile quest’anno. Certo, le nostre speranze passano anche dal match di Santa Croce, ma quella partita sarà solo la parentesi di un finale di torneo davvero impegnativo. Ce la metteremo tutta per non fallire il traguardo dei play off”.

Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it