Domenica alle 18.00 Lube Banca Marche di scena nuovamente in campionato ed al Palasport Fontescodella, dove per l’occasione, prima dell’inizio della gara sarà esposta la Coppa Italia 2008 conquistata due settimane fa al Datch Forum di Assago.
Avversari dei biancorossi gli umbri della Rpa Perugia, contro cui Vermiglio e compagni cercheranno di riaprire una nuova striscia positiva dopo quella di ben undici vittorie consecutive (tra campionato e coppa Italia) interrotta domenica scorsa a Trento.

GLI ARBITRI – Lube Banca Marche-Rpa Perugia sarà arbitrata da Luca Zecchini di Vignola (MO) e Maurizio Giani di Piacenza.

PRECEDENTI TUTTI PER LA LUBE – Nelle 13 partite giocate fino ad oggi contro la Lube Banca Marche, la formazione umbra non è mai riuscita a vincere. All’andata i biancorossi si sono imposti 3-0 (25-20, 25-15, 25-16), interrompendo una striscia negativa in trasferta che durava da quasi nove mesi.

CORSANO METTE IN GUARDIA I BIANCOROSSI – “La tradizione non scende in campo – spiega il capitano – dunque l’impegno con la Rpa va assolutamente preso con le molle. Si tratta di una squadra affamata di punti salvezza, verrà a farci visita col coltello tra i denti e noi dovremo esser bravi ad aprocciare bene la gara, rimanendo concentrati su ogni pallone per tutto il tempo. Non conosco la situazione in casa umbra, ma certo mi ha sorpreso vedere Sintini e compagni in questa posizione di classifica, perché la squadra può contare su alcuni elementi che sono davvero di grande spessore. La Lube? Vuole ricominciare a correre dopo lo sgambetto di Trento. Mancano cinque giornate al termine della stagione regolare, dovremo cercare conquistare il massimo della posta in ogni partita: il fattore campo nei play off non è determinante ma non va neppure trascurato, specie dovendo giocare al meglio delle tre gare”.

IL RITORNO DI JACK – Tanti gli ex da una parte e dall’altra: con la Lube Banca Marche ci sono i tecnici De Giorgi e Caponeri, oltre al preparatore atletico Bramard ed al motivatore Giuliano Bergamaschi, quindi gli atleti Swiderski, Lebl, e Saraceni. Sulla sponda umbra, spicca invece il palleggiatore Giacomo “Jack” Sintini, che ha vestito la maglia biancorossa dal 2005 al 2007 conquistando uno scudetto, una coppa cev ed una Supercoppa Italiana.

DIRETTA RADIO CUORE – Lube Banca Marche – Rpa Perugia verrà trasmessa in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio cuore, disponibili anche all’interno del sito ufficiale www.lubevolley.it, nella sezione Radiocronaca Live. L’emittente marchigiana Tvrs proporrà invece un’ampia sintesi televisiva dell’incontro lunedì sera a partire dalle 20.10.