SERIE A1 TIM – 9a GIORNATA DI RITORNO

LA CAPOLISTA TRENTO ALLA PROVA DI TARANTO

SFIDE SALVEZZA A PADOVA E LATINA

VOLLEY TIME WEB RADIO SU LEGAVOLLEY.FM

Il programma della nona giornata della Serie A1 TIM promette match di grande interesse sia per la zona alta della classifica, sia per la corsa salvezza.

Il week end inizia sabato con l’anticipo in diretta SKY Sport tra la Prisma Taranto e l’Itas Diatec Trentino. La capolista affronta la squadra dell’ex tecnico Radames Lattari, che negli ultimi due turni ha centrato risultati importanti con Roma e Piacenza, mostrando l’opposto Leandro Vissotto ad altissimi livelli. Una vittoria dei trentini, oltre a consolidare il primo posto, infrangerebbe un piccolo tabù dell’Itas, sempre sconfitta in quel di Taranto.

Sfida degli ex a Macerata dove la Lube Banca Marche ospita la RPA-LuigiBacchi.it Perugia. De Giorgi, Caponeri, Lebl, Swiderski e Saraceni hanno tutti un passato a Perugia, così come Macerata è nel passato di Giacomo Sintini e Vincenzo Di Pinto. I precedenti sono tutti a favore della formazione marchigiana: 13 vittorie in altrettanti incontri.

Impegno casalingo per l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari che riceverà la Cimone Modena, in cerca di riscatto dopo la sconfitta con Padova. La formazione di Julio Velasco insegue l’ottavo posto in classifica, sinonimo di play off scudetto, e per farlo dovrà tentare di firmare la sfida numero 52 tra Montichiari e Modena. Tra gli assenti anche Daniel Howard: per il centrale australiano, infatti, persistono i problemi al polpaccio e Velasco sembra intenzionato a fare a meno di lui.

Il treno salvezza propone due partite che mettono in palio punti molto importanti. La prima si gioca a Padova dove una ritrovata Antonveneta, con tutti gli effettivi in rosa, ospita una Famigliulo Corigliano più che mai agguerrita. Destino che si intreccia con il match tra Andreoli Latina e Sparkling Milano. Per i laziali è un’occasione da non perdere, sfruttando anche l’apporto del pubblico.

Dopo le splendide ed emozionanti vittorie in Indesit European Champions League, Copra Nordmeccanica Piacenza e Sisley Treviso si rituffano in campionato con due big match di altissimo livello. La Copra Nordmeccanica Piacenza sarà impegnata in trasferta in casa della M. Roma Volley. Gli uomini di Serniotti dopo due stop consecutivi (finale di TIM Cup e campionato) cercano una prestazione che, oltre ai punti in classifica, dia qualche certezza in più in vista della Final Four di Cev Cup della prossima settimana.

Lunedì sera, ore 20.30, si rinnova l’appuntamento con il “Monday Night”. Le telecamere di SKY Sport 2 proporranno la super sfida tra Sisley Treviso e Bre Banca Lannutti Cuneo che si affronteranno per la sessantasettesima volta. Treviso ha dalla sua la forza della tradizione con 46 successi, contro i venti dei piemontesi che continuano a far svolgere a capitan Wijsmans un percorso terapeutico per porre fine ai problemi al ginocchio che lo hanno limitato in queste ultime partite.

SERIE A1 TIM

PROGRAMMA E ARBITRI

Sabato 15 marzo, ore 18.00

Prisma Taranto – Itas Diatec Trentino (Diretta SKY SPORT 2)

Cammera – Coppola

Domenica 16 marzo, ore 18.00

M. Roma Volley – Copra Nordmeccanica Piacenza

Santi – Pol

Antonveneta Padova – Famigliulo Corigliano

Pasquali – Sampaolo

Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Cimone Modena

Locatelli – Barbero

Lube Banca Marche Macerata – RPA-LuigiBacchi.it Perugia

Zecchini – Giani

Andreoli Latina – Sparkling Milano

Padoan – Sobrero

Lunedì 17 marzo, ore 20.30

Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo (Diretta SKY SPORT 2)

Bartolini – Lavorenti

CLASSIFICA SERIE A1 TIM

Itas Diatec TRENTINO 49; Bre Banca Lannutti CUNEO 46; M. ROMA Volley 45; Lube Banca Marche MACERATA, Sisley TREVISO 41; Copra Nordmeccanica PIACENZA 37; Cimone MODENA 29; Sparkling MILANO 27; Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI 26; Antonveneta PADOVA 23; Prisma TARANTO 22; RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA 21; Famigliulo CORIGLIANO 18; Andreoli LATINA 16.

LA SERIE A1 TIM IN TV E RADIO

Domenica gare pomeridiane live con la Web Radio

Sabato 15 marzo

DIRETTA SKY SPORT 2

PRISMA TARANTO – ITAS DIATEC TRENTINO a partire dalle ore 18.00

Commento di Marco Nosotti e Franco Bertoli. Bordo campo con Eleonora Cottarelli.

“VOLLEY TIME WEB RADIO”

Anche in questo week end si rinnova l’appuntamento domenicale con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto le gare dalla Serie A1 TIM e della TIM Cup A2. A partire dalle ore 17.50 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali di Isernia per la finalissima di TIM Cup A2, Padova e Roma. Interventi flash da Latina, Macerata e Montichiari.

Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.

“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1

Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, dalle ore 18.30 seguirà in diretta la partita Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Cimone Modena con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Padova con Roberto Antoniutti e Macerata con Pierpaolo Rivalta.

“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE

L’irriverenza e l’ironia della trasmissione condotta da Marco Caronna seguirà in diretta da Isernia la finale di TIM Cup A2. Collegamenti anche con i palasport di Macerata e Roma. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 18.00.

STUDIO SPORT – TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 22ª giornata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara Antonveneta Padova – Famigliulo Corigliano.

Lunedì 17 marzo

DIRETTA SKY SPORT 2

SISLEY TREVISO – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO a partire dalle ore 20.00

Commento di Marco Nosotti e Luca Cantagalli, lavagna tattica di Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago.

ZONA CESARINI – RAI RADIO 1

La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della ventiduesima giornata di campionato.

LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO

AL JAZEERA SPORT e SPORT KLUB POLONIA trasmetteranno in diretta Prisma Taranto – Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo.

SPORT KLUB SLOVENIA trasmetterà in diretta Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo.

ESPN BRASILvenerdì 21 marzo trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Prisma Taranto – Itas Diatec Trentino.

Continua anche la programmazione di BWIN.COM che con le sue dirette streaming proporrà anche per il prossimo week end, due GLOBAL MATCH in mondovisione: Prisma Taranto – Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso – Bre Banca Lannutti Cuneo.

SPECIALE COPPE EUROPEE

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE

Una squadra italiana sarà protagonista della finalissima della Indesit European Champions League, la massima competizione per club. Nel programma della Final Four di Lodz, infatti, ci sarà anche la semifinale fratricida tra Copra Nordmeccanica Piacenza, vittoriosa sul Panathinaikos Atene, e Sisley Treviso che con grandissima determinazione ha piegato al quoziente punti i campioni in carica del VFB Friedrichshafen.

RISULTATI PLAY OFF A 6

A.S. Cannes (FRA) – Dinamo Kazan (RUS) 1-3 (25-18, 22-25, 23-25; 19-25; and. 0-3)

Copra Nordmeccanica Piacenza (ITA) – Panathinaikos Atene 3-2 (23-25; 14-25; 25-21; 25-20; 15-13; and. 3-1)

VFB Friedrichshafen (GER) – Sisley Treviso (ITA) 2-3 (25-22; 23-25; 20-25; 26-24; 12-15; and 3-2)