Ripresa degli allenamenti in casa Andreoli Latina. Dopo la pausa pasquale concessa da mister Gulinelli ai suoi ragazzi, ieri una doppia seduta per Gilson e compagni in vista dell’ultimo e decisivo rush finale di campionato.
Latina, infatti, affronterà in serie prima Macerata, poi sarà la volta dello scontro diretto a Taranto, per chiudere infine al PalaBianchini contro la capolista Trento.
Mancano dunque poco meno di 15 giorni al verdetto definitivo sull’esito della corsa salvezza intrapresa dell’Andreoli Latina. Una cavalcata che tutti: dirigenti, staff tecnico, giocatori, tifosi e semplici appassionati si augurano vada a buon fine.
Per questo, da qui al 6 aprile, data della conclusione della regular season, si lavorerà senza soste per recuperare quei tre punti che attualmente mancano all’Andreoli per raggiungere la tanto agognata permanenza nella massima serie.
Il programma di lavoro stilato dallo staff tecnico prevede, come detto prima, per ieri una doppia seduta: mattina in sala pesi al PalaFitness, pomeriggio tecnica al PalaBianchini di via dei Mille.
Oggi, invece doppia razione di tecnica sul parquet del palasport del capoluogo pontino. Giovedì pesi al mattino, sempre al PalaFitness, per poi concedersi a massaggi e sauna per sciogliere i muscoli. Venerdì si passerà poi ad analizzare al video le varianti tattiche della sfida contro la Lube Macerata, primo impegno del trittico di fuoco che attende la squadra pontina. Appuntamento davanti alla tv per gli uomini di Gulinelli dalle 16 alle 16.30, per poi applicare in palestra le situazioni studiate fino alle 19.
La vigilia del match con i marchigiani sarà dedicata, sabato mattina, ad un’altra seduta di tecnica, mentre nel pomeriggio la squadra potrà godersi il meritato riposo in vista del match domenicale.
L’ultima rifinitura, prima di affrontare i ragazzi di De Giorgi, sarà svolta domenica mattina studiando ancora una volta al video Vermiglio e compagni, prima di testare il campo dalle 11 alle 12.30.
Una prima settimana molto intensa che di certo porterà i ragazzi nelle migliori condizioni fisiche e mentali al penultimo appuntamento casalingo del 30 marzo.
«Vogliamo farci trovare pronti – spiega il direttore sportivo, Candido Grande – perché, nelle prossime tre sfide che ci attendono, dobbiamo giocarci il tutto per tutto. Siamo agli sgoccioli della stagione e dobbiamo riuscire a tutti i costi a centrare la salvezza, che per noi, a questo punto, ha lo stesso valore di uno scudetto».
Anche il presidente Falivene punta sul prossimo trittico di impegni della sua squadra per ribaltare la situazione in classifica. «Muovere la classifica, magari già da domenica – spiega il numero uno di via Don Morosini – diventa fondamentale. In ogni caso, sono sicuro che le tante difficoltà affrontate in questa stagione serviranno a renderci più forti nel prossimo campionato».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855