Questa mattina nella sala rossa del palazzo Scaligero della Provincia di Verona la Marmi Lanza Verona è stata premiata con una targa per la conquista della TIM Cup A2 2008. Il vicepresidente e assessore allo Sport della Provincia di Verona Antonio Pastorello ha così accolto la squadra: “Il nostro vuole essere un ringraziamento a nome di tutta la Provincia di Verona, perché con merito avete vinto questa Coppa e portato in Italia il nome della nostra città”. Anche il presidente onorario della BluVolley Verona e consigliere provinciale Niko Cordioli ha ribadito “l’importanza del prestigioso traguardo raggiunto”, il consigliere Mario Faccioli ha ricordato che tra “Provincia e la BluVolley Verona è iniziata in questa stagione una collaborazione che speriamo possa crescere. Questo gruppo – ha ribadito Faccioli – sta dando un grande esempio”. E la targa esalta proprio l’unione dei gialloblù e recita: “Ad un grande gruppo per la conquista della TIM Cup A2 2008”. Il presidente della BluVolley Verona Nereo Destri ha precisato come questa sia una “grande soddisfazione perché Verona ha alzato la Coppa Italia per due volte, come nessun’altra squadra ha mai potuto fare. Questa è la Coppa della città e di tutti i nostri tifosi che ci sono da sempre vicini”.
Presenti quest’oggi Cesare Albertini e Valentino Viviani del direttivo, il direttore generale Gabriele Cottarelli, il condirettore Stefano Filippi, il legale della società Stefano Fanini insieme a tutti gli atleti della Marmi Lanza accompagnati dal primo allenatore Emanuele Zanini e dal vice Diego Flisi. Coach Zanini ha brevemente ricordato il percorso svolto per il raggiungimento dell’obiettivo: “Questa Coppa è frutto di tanti mesi di lavoro, siamo arrivati alla Final Four con qualche rischio, superando con determinazione un golden set. Obiettivo primario resta il campionato ma sapevamo che potevamo puntare anche a questo trofeo. Lo abbiamo dimostrato sul campo ad Isernia concedendo in due gare un solo set agli avversari. Per raggiungere gli obiettivi servono sicuramente doti tecniche ma in primo luogo è necessario allenarsi ogni giorno con perseveranza e tenacia”. Il capitano Massimo Botti ha poi parlato a nome dell’intero gruppo: “Ringrazio la Provincia e le istituzioni per questo attestato, noi lavoriamo in un clima positivo dove ogni giorno sentiamo una città vicina e tante manifestazioni d’affetto durante le gare”.
A concludere la premiazione l’Assessore Regionale alle Politiche dei Lavori Pubblici e Sport Massimo Giorgetti: “Questa squadra deve essere di stimolo e di esempio per lo sport, mi congratulo per l’obiettivo raggiunto “.

ALLO SCALO PER PARENT PROJECT
Questa sera una rappresentanza dei gialloblù sarà presente al locale Scalo di Villafranca di Verona per una serata dedicata a Parent Project, Onlus che si interessa della ricerca per la distrofia muscolare. BluVolley Verona ha attuato diverse iniziative per Parent Project tra cui due incontri casalinghi per sensibilizzare e diffondere la campagna “Rompere il Silenzio” e ancora questa sera, mercoledì 26 marzo, in collaborazione con lo Scalo parte degli introiti della serata saranno destinati alla ricerca.

GLI ARBITRI DI AVELLINO-VERONA
Dirigeranno la ventiseiesima giornata di regular season tra Divani&Divani Avellino e Marmi Lanza Verona Patrizia Pignataro di Roma e Daniele Precetti di Perugia. Fischio d’inizio alle ore 18.00 al Palasport Del Mauro.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589