Giuseppe Pes continuerà ad allenare il settore giovanile, dopo l’ottima stagione condotta alla guida dei ragazzi gialloblù, proseguendo nel progetto pluriennale che la BluVolley Verona ha intrapreso con il tecnico scaligero. I prossimi impegni per Pes saranno incentrati sul gruppo dell’Under 18 che disputerà non solo il proprio campionato ma anche l’under 20 e la Serie D. Pes ripensando alla stagione appena terminata commenta così: “All’inizio della stagione sportiva 2007/2008 ho accettato con convinzione ed entusiasmo la proposta della Società di allenare le squadre giovanili condividendo l’obiettivo della crescita e maturazione dei ragazzi, sia sul piano tecnico sia sul piano umano. Credo che l’aspetto più gratificante sia stato il rapporto che si è creato con i gruppi under 16 e under 18/Serie D da un punto di vista relazionale ma anche di condivisione degli obiettivi tecnici da raggiungere. I ragazzi si sono dimostrati attenti e costanti negli allenamenti trasmettendomi sempre una forte passione”. Sono stati numerosi e importanti i risultati ottenuti in questa stagione dai giovani gialloblù dalla Semifinale Regionale Under 16, al superamento del primo turno del campionato di Lega con l’Under 18 e ancora la promozione ottenuta con la Serie D con 20 partite vinte su 26, oltre al campionato provinciale vinto dall’Under 14 allenato da Carlotta Chiari.
Sui prossimi impegni Pes ha già parlato con il dg Cottarelli e con il Responsabile del settore Giovanile Fabio Minozzi concordando sul futuro: “La prossima stagione portando avanti un gruppo che ha condiviso metodi e mentalità sportiva in accordo con la società vogliamo alzare il nostro livello di allenamento introducendo nuove situazioni tecniche/tattiche con l’obiettivo di confrontarci con i migliori settori giovanili delle realtà pallavolistiche italiane. Nell’ottica di aumentare il nostro livello di allenamento desidero confrontarmi il più possibile con lo staff tecnico della serie A, dagli allenatori al preparatore atletico”. E proprio sulla scelta di allenare Pes sottolinea: “E’ stata la scelta migliore che potessi fare e di questo ringrazio la Società, in particolar modo Cottarelli e Minozzi, che fin dall’inizio mi hanno spinto e sostenuto in questa nuova affascinante avventura”.
Continuerà quindi con grande intensità l’operato del settore giovanile che con l’arrivo di Martino Volpini in prima squadra riconferma i primi importanti risultati che il club gialloblù sta ottenendo.

Foto: a destra Giuseppe Pes con l’Under 16 Campione Provinciale

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589