Presentazione ufficiale questa mattina al Palasport Giuseppe Panini di Modena per Wytze Kooistra, uno dei “colpi” di mercato di Trenkwalder Modena. Presenti il Presidente di Pallavolo Modena Giuliano Grani, l’Amministratore Delegato Pietro Peia, il Direttore Sportivo Leo Caponi e tanti tifosi.
“E’ un acquisto molto importante – sottolinea il Presidente Grani – Lo abbiamo fortemente voluto ed ora siamo felicissimi sia qui con noi”.
“Volevo portare a Modena Wytze già dai tempi di Trento ed anche prima – ha detto Peia – Appena ce ne è stata la possibilità non ce la siamo fatti scappare. E’ un ottimo giocatore, farà l’opposto e dovremo dargli il tempo di lavorare in questo ruolo. Sono molto fiducioso: può diventare in assoluto uno dei migliori opposti in circolazione”.
“Ringrazio Modena, la società che mi ha voluto ed i tifosi che mi hanno accolto così bene – ha detto proprio Kooistra – Per me questa è la scelta migliore: la piazza più storica, una squadra forte ed un grande pubblico. Farò l’opposto? Sì e sono contento. Ho parlato con un po’ di persone prima di accettare questo ruolo, ma credo sia una scelta stimolante, mi dovrò allenare ma sono pronto ed ho tantissima voglia. Dove possiamo arrivare? Nei play-off di sicuro, poi anche nelle prime quattro e giocarci tutto fino in fondo. L’importante, e voglio sottolinearlo, sarà lavorare e giocare come un vero gruppo ed una vera squadra”.

Wytze KOOISTRA
Nato a Westerbork (Olanda) il 3/6/1982
Altezza: 209 cm
Ruolo: centrale/opposto
Nazionalità: Olandese
CARRIERA NEI CLUB
2000/2001 Lycurgus Groningen (Olanda)
2001/2002 Sudosa Assen (Olanda)
2002/2005 Piet Zoomers Dinamo Apeldoorn (Olanda)
2005/2006 Itas Diatec Trentino (A1)
2006/2008 M.Roma Volley (A1)
Kooistra fa parte della Nazionale Olandese allenata da Peter Blangè. Con la maglia orange ha da poco raggiunto quota 100 presenze.