Yoga Forlì – Framasil Cucine Pineto 1–3 (19-25, 29-27, 24-26, 20-25)

Yoga Forlì: Henno(L), Molteni 1, Bendi, Tuba 19, Cardona 11, Redwitz 5, Patriarca 8, Bozsko 14, Di Franco 9, Casadei 4, Loglisci, Bellini. All. Piero Molducci
Framasil Cucine Pineto: Cleber 24, Hietanen, Dentino 10, Vicini (L), Sborgia, Jago, Lampariello, Mancini, Rodriguinho 3 ,Rivaldo 26, Buti 8, Fabroni, Ravellino 8. All. Montagnani

ARBITRI: Matteo Cipolla di Palermo; Nicola Castagna di Bari
NOTE Durata set:26,30,26,28
Framsil Pineto: battute sbagliate 13 , vincenti 6, muri11 .
Yoga Forlì: battute sbagliate 16, vincenti 3, muri 12.

Show di Pineto nella quarta giornata di campionato. I gialloblù rompono il digiuno di vittorie espugnando il campo dalla Yoga.
Forlì in campo con Redwitz palleggiatore, Tuba opposto, Patriarca e Molteni schiacciatori, Di Franco e Cardona centrali, Henno libero. Pineto parte con Rodriguinho in regia, Rivaldo opposto, Buti e Ravellino al centro, Cleber e Dentino schiacciatori, Vicini libero.
Nel primo set Pineto inizia alla grande con buoni schemi di gioco, efficace in battuta e solida in difesa. Trascinata da Cleber e Rivaldo, e grazie ai muri di Ravellino, a metà frazione è già sul 14-7. Vantaggio che rimane inalterato fino al definitivo 25-19.
Nel secondo set Forlì prova a reagire grazie a Tuba e Bozko ma la Framasil è ancora reattiva e Rodriguinho alterna in modo perfetto gli attacchi di Pineto. Equilibrio fino alla fine, quando viene fischiato un fallo di invasione a Cleber che dà alla Yoga il 29-27.
Terza frazione ancora in sostanziale parità fino al 12-12 quando Forlì prova ad allungare.
Gli abruzzesi rientrano con due ace consecutivi di Cleber che, nel finale, mette a segno anche il punto decisivo del 26-24, portando i suoi sul 2 a 1.
Nel quarto set i ragazzi di Montagnani provano da subito a chiudere l’incontro andando sul 5-1, ma Forlì non vuole mollare. Alle fine però è la Framasil a vincere chiudendo con il punteggio di 25-20.
Grazie a questo successo Pineto centra la prima vittoria della sua storia nel massimo campionato.

Benigno D’Orazio, Presidente Framasil Pineto:”La vittoria più bella. Oltre ad essere il primo successo in A1, è stato importante battere una nostra diretta concorrente per la corsa alla salvezza. Abbiamo giocato bene e sono sicuro che la squadra può ancora crescere”.