La Bre Banca Lannutti nel week end si è aggiudicata il Trofeo Taverna vincendo il torneo di Crema. Il primo risultato positivo è arrivato sabato, quando i ragazzi guidati da Silvano Prandi si sono imposti per 3-1 sulla squadra di Pineto. Domenica la vittoria sull’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari per 3-1 ha consegnato il trofeo alla squadra piemontese. Mvp del torneo Wout Wijsmans, che fa il bis dopo Lamezia, e Miglior Palleggiatore Javier Gonzalez. Dopo questo secondo test positivo (la scorsa settimana la Bre Banca Lannutti aveva vinto anche il torneo di Lamezia), in questa settimana la squadra si concentra sulla preparazione per l’esordio in campionato di domenica 28 sul campo ostico di Vibo Valentia.
E proprio gara con Vibo Valentia guarda Silvano Prandi dopo le gare disputate e vinte dalla Bre Banca Lannutti al torneo di Crema: “Ogni torneo disputato finora ci ha permesso di fare un passo avanti nel nostro gioco, – commenta il Professore – abbiamo progredito ad Isernia la settimana scorsa rispetto alle amichevoli giocate precedentemente, lo stesso a Crema rispetto ad Isernia. Stiamo abbastanza bene in generale, questa settimana ci concentreremo per la preparazione della partita di domenica a Vibo Valentia focalizzando tutti i temi tattici che richiede.”
Anche per Daniele Vergnaghi – libero – le sensazioni sono positive: “Il torneo di Crema è stato molto positivo perchè, al di là del fatto che abbiamo vinto entrambe le gare giocate, si incomincia a vedere qualcosa. Platenik ha giocato la prima gara disputata sabato con Pineto, nel match di domenica è entrato Abbadi successivamente sostituito da Platenik, l’assetto di gioco a livello di ricezione ha proposto una nuova situazione e quindi è tutto da verificare. In questo torneo la squadra ha fatto una buona prova, pur non giocando benissimo siamo riusciti a vincere anche con Montichiari che si è rinforzata molto, ha un ottimo allenatore e per questo è ben organizzata. Per quanto ci riguarda il gruppo di quest’anno è ottimo, i nostri nuovi compagni di squadra sono dei gran lavoratori e fin da subito sono stati a disposizione,. L’obiettivo di tutte le squadre in questo momento è migliorare, – conclude Vergnaghi – noi ci impegnamo per farlo con le vittorie, che rendono il percorso più semplice!”

Daniela Groppi
Ufficio Stampa