Domani alle ore 18.30 il fischio d’inizio dell’anticipo dell’ottava giornata di campionato tra Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Marmi Lanza Verona, il club gialloblù raggiungerà Montichari già questa sera e domani mattina svolgerà al PalaGeorge l’allenamento di rifinitura.
Guardando agli ex impegnati domani tra le file della Marmi Lanza Verona con la maglia di Montichiari nel 2001-2002 il palleggiatore Sottile, nella stagione 2003-2004 il libero Maurizio Latelli, per ben due stagioni lo schiacciatore tedesco Marcus Popp (dal 2006 al 2008) oggi in gialloblù.
Oggi in arancioblu il centrale australiano Daniel Howard dal 2003 al 2007 a Verona e Giacomo Bellei in forza alla Marmi Lanza nella scorsa stagione.
Otto gli scontri disputati tra Montichiari e Verona dal 2002 al 2006, sei vittorie a favore dell’Acqua Paradiso ma da sottolineare che le due vittorie della Marmi Lanza sono sempre state conquistate al PalaGeorge al tie break (nel 2004 e nel 2005). Nell’ultima gara del 12 febbraio 2008 Marcus Popp realizzò 9 punti .

GLI APPUNTAMENTI CON RADIO RCS
Proseguono gli appuntamenti con Radio RCS, radio ufficiale della Marmi Lanza Verona. Questa sera alle ore 17,55 e domani alle ore 14,15 Anteprima Volley con le interviste di Marco Ballini.
Domani dalle ore 18.20 radiocronaca dell’ottava giornata di Campionato dal PalaGeorge di Montichiari per la gara in anticipo tra Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Marmi Lanza Verona, con fischio d’inizio alle ore 20.30.
Tutti gli appuntamenti si potranno seguire in streaming sul sito www.radiorcs.it oppure sulle frequenze 101.5 per Verona e Provincia, 98.6 Bassa e Lessinia.

MVP DI VERONA-PADOVA È SOTTILE
Per i tifosi della Marmi Lanza è Daniele Sottile l’“Mvp del Palaolimpia” della partita contro Antonveneta Padova di lunedì scorso: il ventinovenne palleggiatore siciliano, che era stato premiato anche dal voto dei giornalisti presenti al derby, si è aggiudicato la “seconda tappa” del concorso promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona – in cui i sostenitori della squadra di coach Alberto Giuliani sono chiamati a scegliere il “Most valuable player” della squadra scaligera avvalendosi delle schede-voto distribuite al Palasport oppure tramite e-mail.
Nel match con i patavini Sottile ha ricevuto 40 voti; al secondo posto, distanziato di poco, Rob Bontje con 34 preferenze, mentre la terza piazza è andata a Simone Parodi (21 voti). Dietro a loro Lasko (19), Maric (11), Colaci (3), Semenzato e Volpini (2 a testa)
In classifica generale Bontje, “Mvp” nella precedente sfida interna contro Cuneo, comanda con 126 voti, davanti a Sottile, che raggiunge quota 43; terzo posto ex aequo per Lasko e Parodi (31), mentre un’altra accoppiata, quella formata da Dehne e Maric, è attestata in quinta posizione con 15 preferenze a testa. Seguono Semenzato (7), Volpini (6), Colaci (3) e Latelli (2)
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@bluvolleyverona.it o ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; si può inoltre utilizzare la scheda-voto che BluVolley fa trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partite.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.

IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA GIORNATA
Sabato 15 novembre 2008, ore 18.30
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2
Domenica 16 novembre 2008, ore 18.00
Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo
Antonveneta Padova – Lube Banca Marche Macerata
Tonno Callipo Vibo Valentia – Stamplast Martina Franca
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Sisley Treviso
Domenica 16 novembre 2008, ore 19.00
Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT 2
Lunedì 17 novembre 2008, ore 20.30
Framasil Pineto – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2

SZABO E COLACI DOMENICA OSPITIA QUADERNI
Gli atleti della Marmi Lanza Verona Massimo Colaci e David Szabo saranno domenica 16 novembre ospiti alla presentazione della nuova realtà pallavolistica comprensoriale Volley Belladelli nata dalla collaborazione tra le società sportive dell’A.S.D. Pallavolo Mozzecane, A.S.D. San Paolo Valeggio, Polisportiva Quaderni – Settore Pallavolo, Polisportiva Rosegaferro – Settore Pallavolo.
La manifestazione si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Quaderni (Verona) domenica alle ore 17.30.

DEHNE A TELEARENA
Il palleggiatore della Marmi Lanza Verona Frank Dehne martedì 18 novembre sarà ospite alla trasmissione Filo Diretto di TeleArena alle ore 13.35. L’atleta gialloblù racconterà la trasferta che i gialloblù affronteranno domani con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, I tifosi potranno intervenire direttamente telefonando al 045.8063101.
La gara tra Montichiari e Verona sarà trasmessa su TeleArena sempre martedì dalle ore 22.00 alle ore 23.00.

Nella foto: i gialloblù (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589