Vigilia tribolata quella di Mantova per la Materdomini Volley.it; la formazione di Castiglia infatti affronterà i lombardi, nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di pallavolo maschile serie A2 TIM, senza il centrale Barbone che non ha smaltito l’infortunio alla caviglia rimediato domenica scorsa nella gara interna contro Forlì. A questo si aggiunge il dubbio Giacomo Viva. Il libero gialloblù infatti è alle prese con un problema muscolare alla schiena ed il suo utilizzo verrà deciso solo all’ultimo momento.
I padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti per la salvezza e sperano che l’opposto finlandese Hietanen possa rientrare dalla Turchia in tempo per poterlo schierare contro Pascual e soci.
Nelle fila castellanesi a sostituire Barbone sarà Giuseppe Muccio che si è ben distinto anche nell’amichevole contro Taranto di giovedì scorso. Per Castiglia è importante non concedere troppo agli avversari: “Speriamo di tenere bene il campo evitando il più possibile errori gratuiti e contando sulla buona vena dei nostri attaccanti. Sarà comunque una partita difficile con i nostri avversari che ce la metteranno tutta per metterci in difficoltà ma credo che se manteniamo lo stesso livello di gioco di domenica scorsa possiamo fare bene.”
La Mater ritorna al PalaBam dopo due anni quando contro l’allora Acanto vinse 3 set ad 1 con 19 punti di Nuzzo. Arbitri dell’incontro di domani saranno Caltabiano e Marchello mentre le fasi salienti potranno seguirsi in diretta streaming su legavolley.it all’interno di Volley Time Web con collegamenti con tutti i campi della A2 a partire dalle 17.50.
Riflessi filmati sulla partita verranno trasmessi su Italia 1 e Canale 5 nei rispettivi programmi sportiva nella serata di oggi.

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it