Una scelta difficile e coraggiosa, quella presa all’inizio dell’estate dalla società del presidente Giulio Bertaccini, ma ora si può finalmente affermare che l’Edilesse Cavriago ha fatto di nuovo innamorare Reggio Emilia del grande volley di serie A.
1100 presenze nel vittorioso match d’esordio con Latina, oltre 1300 a sostenere i gialloneri nella battaglia con Roma. Dati che fanno esultare la società cavriaghese, a partire da un entusiasta Bertaccini: “Se mi avessero detto che dopo le prime due gare casalinghe avremmo raggiunto questo risultato di pubblico avrei faticato a crederci. La nostra provincia ha dimostrato di aver tanta voglia di ammirare da vicino il grande volley, ma la cosa che più ci rende orgogliosi è che al palazzetto vediamo tanti giovani, genitori con i figli piccoli e un entusiasmo generale che sta trascinando la squadra.
La pallavolo è da sempre un ambiente dove si pratica uno sport sano, sempre con il tifo a favore e mai contro, e ciò è molto bello in tempi in cui assistiamo a spettacoli poco edificanti”.
I risultati della squadra saranno importanti per portare al PalaBigi sempre più gente, ma se si dovesse anche solo lottare per la salvezza, che rimane comunque l’obiettivo principale della truppa giallonera, l’apporto del pubblico sarà fondamentale per trascinare Cavallini e compagni.