Nella seconda settimana di preparazione, in casa Antonveneta Padova sono state definite le prime amichevoli pre-campionato. Gli uomini di coach Bagnoli proseguono con intensità il lavoro per arrivare alla prima di Regular Season (gara interna contro Piacenza domenica 28 settembre alle 18.00) al top della condizione.
La prima sfida si giocherà contro i Campioni d’Italia dell’Itas Diatec Trentino, partita che si terrà a Chioggia (VE) alle 19.00 di sabato 30 agosto. Alle 16.30 di mercoledì 3 settembre l’Antonveneta Padova disputerà la prima amichevole non ufficiale al PalaNet contro il Top Team Mantova di coach Pietro Scarduzio. Sabato 6 settembre, sempre a Padova, i bianconeri ospiteranno i russi dell’Ural Ufa: l’allenamento inizierà alle ore 18.00.
Mercoledì 10 settembre Garghella & C. partiranno alla volta della Polonia, dove nei giorni successivi si svolgerà il «Memorial Golas» (sabato 13 e domenica 14 settembre). Una volta arrivati in terra polacca, alle 20.30 di giovedì 11 settembre l’Antonveneta Padova disputerà un’altra amichevole contro lo Skra Belchatow.
In definitiva, i bianconeri dovranno affrontare quattro squadre nell’arco di tredici giorni: un programma di lavoro intenso che permetterà al gruppo di trovare il “ritmo campionato” e che darà modo ai coach Bagnoli e Roscini di provare più soluzioni tattiche. Entro la fine del mese si unirà al gruppo anche l’olimpionico Robert Kromm, al quale sono stati concessi alcuni giorni di riposo dopo il recente impegno della Nazionale tedesca ai giochi di Pechino 2008.
Gli incontri che avranno luogo al PalaNet saranno aperti al pubblico, che potrà accomodarsi sulle tribune del palasport per assistere gratuitamente agli allenamenti dell’Antonveneta Padova 2008/09.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova

Nell’immagine: seduta di allenamento dell’Antonveneta Padova. (foto PIRAN)